Da Vodafone a Tim e di nuovo Vodafone

Salve a tutti, a breve tornerà nella famiglia della mela, dopo un passato col 2g. torno alla grande con un 3gs nuovo fiammante di Vodafone.

Ho il mio numero storico con ricaricabile, e facendo due conti mi conviene passare ad un abbonamento per privati, con la promozione Vodafone più facile Medium (Dettagli)

Al momento di fare i documenti la commessa al centro Vodafone mi ha però proposto una cosa, per sfruttare l’offerte Passa a Vodafone, fare un cambio operatore con la mia scheda verso Tim, attendere il passaggio (tre gg lavorativi) e ritornare da Mamma Vodafone…:confused1::confused1:

Al di là del comportamento un po’ bastardo :P, è una cosa legalmente e praticamente fattibile o ci sono dei vincoli come tempi minimi ecc ecc?

Il risparmio è di 150 euro, il 50% del canone per 6 mesi.

E’ l’ultimo ostacolo prima di tornare ad avere tra le mani un iphone, grazie in anticipo a chi mi aiuterà ad accorciare questa attesa! :rolleyes:

Mi associo anch’io alla richiesta… in particolare a me interessa fare la cosa inversa: passare a vodafone per poi tornare a tim e fare la tutto compreso 19 pagando metà canone per 6 mesi e risparmiare 90 euro!!:stuck_out_tongue:

C’è anche un’altra possibilità:

attivare nuovo numero TIM, fare subito passaggio a Vodafone e poi farmi trasferire il numero vecchio sulla nuova Vodafone una volta effettuata la portabilità.

Cosa dite?

Quale delle due opzioni è più facilmente realizzabile?

grazie

Ok, ti e mi rispondo io.

Oggi mi sono informato sui passaggi da un operatore all’altro, e non ci sono limitazioni temporali se non quella di 3 passaggi in un anno.

Quindi io sto passando da vodafone a wind, sempre ricaricabile, e rientrerò in Vodafone come abbonamento.

Ti tengo aggiornato sull’esito della cosa, tanto ormai mi sono buttato!

:rolleyes:

Ti ringrazio, molto gentile!! Se si riesce a fare in tempi brevi è un’ottima via per risparmiare un po’ di $!:smiley:

L’iter è questo:

  1. apertura pratica - firmi due carte e fotocopia documenti

  2. attivazione sim - ci vogliono dieci minuti, ma se trovi la ragazza acida come successo a me, fino a 2gg. ovviamente è già stata avvisata di mettere quei due caXXo di numeri nel pc e schiacciare ok. :cool:

  3. Cambio operatore - per legge 3 gg lavorativi

Finito.

Vediamo in pratica per colpa di chi e perchè perderò tempo.

ciao

Piccolo aggiornamento:

Ieri sera è arrivato il sms da parte di Wind che hanno preso in carico la pratica di cambio operatore.

Tra l’altro, ho scelto Wind per puro caso, scoprendo poi che risulta essere tra le più rapide per la gestione della pratica.

Aggiornamento:

Ieri arrivato messaggio per informarmi che il cambio operatore avverrà il 18/2.

Hanno perso un giorno, ma ottima comunicazione.

Stamattina accendo il telefono e la vodafone è morta, metto scheda wind e sono pronto ad andare in negozio per ritirare l’iphone!

Unica cosa che mi da un po’ fastidio, è che dopo 8 ani di top club vodafone, non si sono nemmeno premurati di fare una controproposta…

Ecidentemente in troppi stanno approfittando dei cambi operatore, mascalzoniiiiii!

:D:D:D:D:D

Quindi adesso devi solo più fare il passaggio inverso e prendere l’iPhone?
Beh allora non è andata affatto male direi… considerando i dindini che si risparmiano!! :w00t:

Fatto stamattina il passaggio da Wind a Vodafone.

Ho Già l’iPhone in mano, contratto siglato, numero provvisorio già operativo, 3 gg lavorativi e torna il mio personale.

Ho anche chiarito il discorso controproposte, che da luglio 2009 sono espressamente vietate per legge.

Quindi, tutto ok!

Se dovete farlo e non avete fretta fatelo, in massimo 10 gg effettivi, cambiate operatore e ritornate senza nessun problema.

Che dire… ti ringrazio molto per aver fatto questo “esperimento”! Provvederò anch’io a questo punto… visto che tutto sommato è abbastanza veloce la cosa!
Bravo!:thumbsup:

Esatto, conviene la cosa!

Grazie e Ciaoo

Burton, così facendo quanto hai risparmiato??

Grazie

Per 6 mesi ho il canone dell’abbonamento dimezzato!

De nada!

Ieri Mattina, appena sveglio il numero temporaneo vodafone è stato disabilitato ed è tornato il mio solito numero, in anticipo quindi di un giorno sui 3 gg lavorativi.

C’è da dire che wind mi aveva anche riaccreditato il poco traffico rimasto sulla precedente scheda vodafone, adesso vediamo se anche vodafone fa lo stesso.

Comunque confermo esperienza positiva.

Io stamattina ho richiesto il passaggio da tim a wind… mi hanno detto che dovrebbe avvenire il 2 marzo. Vi terrò aggiornati sulle tempistiche.
Ancora grazie a Burton che ha ha avuto questa fantastica idea!:smiley:

Avvenuto questa mattina il passaggio a Wind. Solo un’info… a te Burton avevano trasferito immediatamente il credito da una sim all’altra? Nella wind ci sono solo i 5 euro già compresi per adesso…:confused1:

Goods2010-03-05-fifty-352

zwlmrxieji611venohy18z5rpxsmzqyabxktf

il passaggio del credito avviene in 7 gg di calendario