Da posseditrice di Galaxy s3 ...urge il vostro consiglio!

Salve a tutti…sono nuova di questo forum :stuck_out_tongue:
Ho Samsung da quando avevo 15 anni e avrei deciso di cambiare. Ero orientata mesi fa ad acquistare l’iphone 5s , ma ho resistito sperando nel 6…ora, il nuovo iphone non mi convince più di tanto…soprattutto per l’estetica.E l’altro mio dubbio è per la batteria. Con i Samsung mai avuto problemi e questo cambio con un iphone non proprio famosi per la batteria mi crea dei dubbi!:confused1::confused1::confused1::confused1:
Quale mi consigliate? Iphone 5s o il 6? Cambia davvero molto?!
Ne faccio un uso normale, non ho troppe pretese…whatsapp facebook instagram ecc

Grazie a tutti per i consigli :):slight_smile:

Il 6 è veramente spettacolare, però sul 5s si fanno ottimi affari adesso che molti lo stanno vendendo. A livello di funzionalità non sono molto lontani tra loro, per ciò che hai elencato tu in particolare! Rispetto ad Android hai pro e contro, globalmente mi sono trovato meglio con l’iPhone 5s che con l’S3 (avuti entrambi) e, anche se è presto per dirlo, il 6 Plus mi convince di più del Note 3… Ma sono cose molto soggettive.

La batteria non mi ha mai dato nessun problema, secondo me durano più o meno quanto quella degli equivalenti Samsung. Certo con un Samsung puoi portarti una batteria di scorta nel portafoglio, ma per iPhone esistono diverse batterie esterne (economiche e trasportabili) che ti consentono di avere una riserva d’emergenza se proprio non puoi connetterti alla corrente a fine giornata.

Grazie mille della risposta!!!:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Il 6 proprio non mi piace esteticamente…soprattutto la fotocamera sporgente:cursing:
Faccio il discorso della batteria per il semplice fatto che una mia amica ha il 5s e lo carica ogni 4 ore! mentre con il mio samsung lo stacco la mattina alle 9 e mi arriva alle 22 !
Sono più orientata verso il 5s da 32 gb :rolleyes: però bohhhh

Ciao e benvenuta
sull’argomento iphone 5s e iphone 6,abbiamo già questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5s/136094-acquisto-5s-o-attendo-6-a.html
per quanto riguarda la batteria io sono dell’avviso che finché non provi non ti rendi conto

Grazie…! Letto tutto :slight_smile:
UN’altra domanda…l’apple care come funziona? scusatemi ma per me è un mondo nuovo:w00t:

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5/125009-apple-care-o-no.html

Grazie ancora! non rompo più :stuck_out_tongue:

comunque per quanto riguarda l’estetica devi fare considerazioni vendendolo dal vivo, anch’io ero perplesso vedendo immagini su internet o video però una volta visto fisicamente mi sono ricreduto

vero :wink:

domani valuterò!! e spero di uscire con un iphone eheeheh
so già che impazzirò a trasferire tutte le mie cose dal samsung all’iphone:crying:

Anche io ho un S3
sapete indicarmi qualche modo per trasferire i contatti dalla microsim alla nano sim?

Quando sostituisci la SIM in negozio dovrebbero avere un macchinino per trasferire i contatti da una SIM all’altra…Io personalmente (prima di iCloud) ho sempre usato Contatti sul Mac…su Pc ci sarà Rubrica di Windows, di Outlook…non so come l’hanno chiamata…comunque una volta che i contatti sono lì puoi collegare qualsiasi telefono al pc/Mac e tramite il suo software proprietario sincronizzi i contatti

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Guarda, onestamente se si fa un utilizzo eccessivo del telefono, l’iPhone purtroppo non è una macchina da guerra. Specialmente l’app di Facebook è famosa per consumare una tremenda quantità di batteria per via della costante ricerca di rete e conseguente notificazione. L’estetica comunque è un discorso soggettivo, c’è chi si abitua e chi no (a me il 5 pareva un telecomando, e poi l’ho comprato eheh). Per il resto, molto meglio iPhone di android (e lo dico per esperienza, specialmente se non sei una fissata con le personalizzazioni). Quindi se fai un discorso di batteria, il 5S ed il 6 si equivalgono, se invece ti orienti sull’estetica meglio il 5S se ti piace di più :slight_smile:

sono riuscito a fare un file vcf della rubrica, l iphone lo legge?
come faccio ad importarlo su iphone?

Se parli del file vCard (vcf attualmente non mi ricorda nulla), basta importarlo su PC con una semplice usb, da lì (presupponendo poi che avrai un account Apple) accedi ad iCloud da PC, vai nella sezione contatti e fai “Import vCard” o una dicitura simile (perdonami ma ultimamente sono costantemente in viaggio e da telefono non posso controllare)
Edit: si il vcf è la vCard, quindi esegui quanto detto sopra :smiley:

grazie mille

Di nulla :wink:

Da posseditrice di Galaxy s3 …urge il vostro consiglio!

Basta mandarlo alla tua email. Ci entri dall’iPhone, clicchi sull’ allegato e la rubrica si aggiornerà automaticamente