Da pc a Mac.. Applicazioni..

Ho privato anche a cercare… Ma forse con le parole sbagliate…

Settimana prox mi arriva il macbook, primo Mac della mia vita… Dal vista che avevo, mi sono salvato la cartella Itunes che era dentro a C/win/nomeutente/musica/ per non perdere le app che mi sono scaricato fin’ora… Ora però non saprei dove collocarla nel Mac…

Qualche anima pia mi può far sapere il posto giusto?

Grazie… :wink:

Ciao, devi aspettare qualche utente mac… ce ne sono molti tranquillo. non so se su mac è la stessa cosa, ma su vista, se li hai sul desktop e ci clicchi sopra 2 volte in automatico li infila in itunes.

se hai finder o simili cerca la cartella itunes nel mac, il resto è uguale…

si infatti col mac è tutto piu semplice basta che cerchi nel finder e copi tutto la dentro

apri il finfer vai su posizioni (menù a sinistra), nome utente/musica/itunes/mobile applications…e trovi tutte le applicazioni

Quindi… Se non ho capito male… Copio la cartella che ho salvato da vista( iTunes) e sostiuisco quella che trovo col Finder … Così, quando aprirò iTunes sul nuovo mac avrò sempre le mie applicazioni… Corretto?

no devi solo copiare cio’ che sta all’interno della cartella mobile applications

esatto, poi ricordati ad autorizzare il computer con il tuo account itunes store (sempre da itunes)

grazie… Quindi gli altri file che sono nella cartella non li devo spostare… Altrimenti iTunes non mi funziona più correttamente ?

Be, ricordati di importare anche le tue canzopni o video x sincronizzarle…

Sposta tutto che non succede niente, anzi è meglio che lo file perché iTunes usa altri files importanti per la gestione della sua libreria, cmq dipende da come e quanto usi iTunes oltre alla sincronizzazione del telefono.

Cmq, alla fine delle fiera, ciò che devi fare è sostituire la iTunes presente nella cartella Music della tua Home. Se non c’è semplicemente incolla la tua.