Da note 8 a x o xs?

Secondo voi passando da un Galaxy note 8 conviene prendere un x risparmiando soldi o un xs? Tra i due non mi pare ci sia tutta sta differenza, e ci sono più di 300 euro di differenza , nonostante abbia un anno conviene ancora preferire l’x quindi ? O meglio spendere quei soldi in piu. Ma avendo il top dei top?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ciao anche a te, saluti iniziali e ringraziamenti anticipati non sono opzionali per un forum.

Detto ciò dipende da te. Se non hai bisogno delle ultime funzioni introdotte su iPhone Xs, puoi passare ad iPhone X (e magari investire i 300 euro di differenza aggiungendo la differenza per un Watch Serie 4 o magari per cambiare un anno prima il dispositivo). Essendo però tu abituato ad un display grande forse il dispositivo che potrebbe fare al caso tuo secondo me sarebbe l’Xs Max.

Ciao, volevo tornare ad uno schermo più piccolo perché da gestire il note è abbastanza scomodo e anche con xs max avrei difficoltà per questo optavo per x o xs

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Vai tranquillamente di X. Le differenze manco si notano e sono talmente tanto impercettibili da non giustificare 300€ (a mio avviso)

Dipende dal tuo budget, ad ogni modo come ti è stato già detto, Âdato che vieni da un Note 8 l’ ideale per te sarebbe l’ Xs Max. Vieni da un display più ampio (di qualità inferiore, ma più ampio) di quello di iPhone X e Xs, ti ritroveresti come me l’ anno scorso con l’ iPhone X dopo 3 anni di iPhone Plus, quindi dopo 3 anni di display 5,5” in 16:9: ti sentiresti limitato dalle dimensioni del display, dato che essendo in 19,5:9 è più stretto del display da 5,5” in 16:9 dei precedenti iPhone Plus (nel tuo caso sarebbe più stretto del display 6,3” in 18:9 del Note 8). È anche vero che la qualità del display di iPhone X è superiore a quella del Note 8, e la qualità del pannello dell’ Xs Âè migliore anche di quella dell’ X, montando attualmente il miglior display mai montato su uno smartphone, assieme all’ Xs Max. Col Max inoltre otterresti un display di poco più ampio a quello del Note 8, dunque oltre ad un enorme salto in avanti in termini di potenza, velocità, intelligenza artificiale, fotocamere, display, ecc, otterresti anche un display più ampio, quando con l’ Xs otterresti le stesse identiche cose, ma con un display più piccolo, non di poco più ampio. E fidati che se sei abituato ad un display più grande quando passi ad un display più piccolo lo noti e lo senti nella visualizzazione di contenuti

Comunque se non puoi andare di Max allora tra X ed Xs dovresti puntare su Xs; le fotocamere sono nettamente migliori su Xs (lo dico poiché possiedo Xs Max, ma l’ Xs monta gli stessi identici obbiettivi dunque ovviamente vale anche per l’ Xs), come già detto avresti un display migliore (nonostante il display di iPhone X continua ad essere uno dei meglio), 1GB. ÂRAM in più, ed il nuovo A12 Bionic è nettamente più potente dell’ A11 Bionic in termini di intelligenza artificiale e grafica, oltre ad essere più efficiente e di un 15% più potente lato CPU. Inoltre tra le altre cose l’ Xs ha l’ LTE Gigabit (difficilmente utilizzabile qua in Italia, ma se per caso nella tua zona puoi arrivare al Gbps è sicuramente un vantaggio), mentre l’ X si ferma all’ Advanced (per non creare differenze, poiché il chip baseband Qualcom utilizzato su alcuni iPhone X supporterebbe l’ LTE Gigabit al contrario di quello Intel montato sui restanti X che non supporta il Gigabit), ed un vetro anteriore e posteriore più resistente, che inoltre posteriormente migliora la ricarica wireless. Infine l’ Xs è IP68 mentre l’ X IP67, ed apparentemente da quello che vedo paragonando il mio X con il mio Xs Max pare che sugli Xs, il nuovo sistema di sigillaggio del pannello anteriore col profilo in acciaio faccia apparire i fini bordi neri ancora più fini. Alla fine devi vedere te cosa scegliere, questa è la dritta che ho provato a darti :DÂ
Tuttavia è vero che con iOS 12 l’ IPhone X ha un’ ottimizzazione della RAM/del multitasking nettamente migliorata a quella di iOS 11, nello speedtest che ho fatto l’ X ha tenuto aperte in background la stessa quantità di app e giochi pesanti di Xs Max, ed il Face ID si è velocizzato, quasi alla pari di quello di Xs, ma ovviamente display e fotocamere non possono essere state migliorate. Vedi te :smiley: