Da jailbreak a firmware originale

Ciao a tutti

scrivo perchè non riesco a riportare il mio iPhone4 con fw 5.1.1 jb ad un fw originale.
questi sono i miei salvataggi shsh
iPhone4 5.1.1 (9B206)
iPhone4 5.1.1b (9B208)
iPhone4 6.0.1 (10A523)

ho provato a riportarlo creando un custom firmware con il fw iPhone4 5.1.1 (9B206) e con il iPhone4 6.0.1 (10A523) ma con esito negativo
poi ho provato anche con fw originali senza fare il custom firmware ma ho lo stesso risultato.

come errori di solito quello 11 ma anche il 3194

potete consigliarmi come fare forse sbaglio qualcosa?

grazie :slight_smile:

Da jailbreak a firmware originale

Vuoi ripristinare ad iOS 6.0.1?

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

Nel caso non dovesse funzionare prova anche con un altro pc

si in effetti volevo ripristinare e portarlo in originale perchè devo venderlo.

ho già provato a fare tutto quello che hai scritto e non ha funzionato sia con mac che con pc.

ma ora ho provato a fare un ripristino e aggiornamento direttamente al firmware 6.0.1 senza usare nessun software solo itunes ed ha funzionato…Miracolo???

ho provato questo perchè leggendo un po le caratteristiche del firmware 5.1.1 ho pensato che i file shsh salvati dal mio dispositivo non hanno più effetto per un ripristino o downgrade, non so comunque ha funzionato :slight_smile:

tu cosa ne pensi?

grazie per il vostro supporto in tutto…ciao

Da jailbreak a firmware originale

Si,avendo gli shsh potrai inserire iOS 5.1.1 anche se adesso hai ripristinato ad iOS 6.0.1
Personalmente non ne vedo il motivo pero’,dato che l’iPhone deve essere venduto :slight_smile:

Prego :wink:

Ciao,
scusate se mi intrometto… ma io avrei lo stesso problema… spiego:
ho fatto il jailbreak sul cellulare aziendale (un iphone 4 -16gb) poi ho cercato di toglierlo incasinando il tutto, con il risultato che l’app di cydia non si avvia e va in crash all’apertura.
adesso vorrei riportare il firmware originale (il 5.1.1.) perchè devo passarlo ad una collega e glielo vorrei dare pulito pulito… solo che non mi riesce di fare il ripristino ai setting di fabbrica in nessun modo conosciuto.
Se lo faccio da telefono mi rimane impallato con il simbolino rotante fino all’infinito… se invece lo faccio da Itunes, mi da errore 3194.

…vi prego, non ditemi che devo cercare nel forum perchè l’ho spulciato tutto… oppure, se sapete dove devo andare a vedere, mi potreste incollare il link alla pagina corretta?

…scusatemi per il distu

nel forum troveresti decine e decine di risposte…

hai gli shsh di ios 5.1.1? hai l’ ultima versione di itunes?avendo il jb devi per forza ripristinare tramite computer

si agli shsh, si all’ultima versione.

ho provato tenendo tinyUmbrella aperto con il TSS server attivo… ho provato pwned DFU… Help!

scusatemi… appunto perché ce ne sono migliaia e non tutte uguali, sto andando in confusione… -.-’

SHSH scaricato : 2704101735852-iphone3,1-6.0.1.shsh

quindi hai solo gli shsh di ios 6.0.1…non di ios 5…non potrai montarlo…

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) dopodichè clicca su “ripristina”…fammi sapere

…ha funzionato… ma io lo vorrei riportare alla 5.1.1… ora devo fare il downgrade in qualche modo…

senza gli shsh non puoi… da tiny umbrella,su advanced,controlla che ci sia la spunta su “request shsh on cydia”…se non c’è attivala e salva nuovamente gli shsh…fammi sapere

Da jailbreak a firmware originale

Non puoi senza gli shsh necessari
Leggi qui per chiarirti le idee

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

ok, al momento ha fatto il ripristino… alla 6.0.1… adesso ho salvato gli shsh… se non riesco a downgradarlo gli lascio questa… poi sono cavoli suoi… però mi scoccia darle qualcosa di rattoppato…

Da jailbreak a firmware originale

Sempre meglio di dargli qualcosa di bloccato :slight_smile:
Non fare nessun downgrade perché non hai gli shsh
Lascia stare tutto così :wink:

Hai ragione… grazie mille per l’aiuto :slight_smile: :stuck_out_tongue:

Da jailbreak a firmware originale

Prego :wink: