Da Ipad 2 ad Ipad mini?

Salve a tutti!
questo è il mio primo post e lo scrivo per avere dei consigli da parte vostra!
Posseggo da due anni un ipad 2 con cui mi trovo benissimo sotto ogni punto di vista!
In questo momento per una serie di cose vorrei cambiarlo.
Attualmente ho un 16 giga solo wi-fi!
Vorrei per questo passare a un 32 giga wi-fi+3g visto che ho necessità di più spazio e anche di navigare in movimento cosa che ora trovo “scomoda” anche se in tethering lo faccio!
Pensavo di passare ad ipad mini,visto che per me il display retina non è una necessità,ma ho dei dubbi.
Non sono uno che corre dietro la tecnologia, so che tra sei mesi forse ci sarà ipad mini 2 poi il 3,4 e via…ma questo avendo il processore dell’ipad 2…sarà presto abbandonato?
rischio di spendere 560 euro e il prossimo anno avrò già qls di inutile in casa?vorrei mi fossi utile per almeno un paio di anni e supportato…
vi ringrazio in anticipo per le vostre eventuali risposte!!!

il supporto un paio di anni è certo direi…per il resto se non sei preso male la prox versione del mini dovrebbe avere il retina.

l’ipad mini da quello che ho visto è un buon terminale, ma io onestamente non lo scambierei con un ipad 2.
magari prendevo allora l’ipad 4 solo wifi :slight_smile:

si ma il 3g? ha detto che vuole un terminale anche 3g, ma forse senza spendere un a fortuna,poi sinceramente da portare in giro il mini mi pare parecchio meno ingombrante. :slight_smile:

se è solamente per il 3G va bene, però come utilizzo, l’ipad 2 a me sembra migliore del mini.
Poi è questione di gusti :slight_smile:

ah certo anche io preferisco lo schermo grande, anche perchè lo uso solo a casa, però se dovessi usarlo molto in giro non lo so…il mini è così leggero…è una questione di abitudini e di quanto si deve “scarrozzarlo” in borsa ecc…il mini sta anche in una tasca di giaccone un po ampia, ipad non proprio, lo tieni in mano o in borsa. :slight_smile:

Come prima cosa grazie per le vostre risposte!
Si come detto il 3G é qualcosa che vorrei, lo vedo più comodo.
Certo non sono preso alla gola e per l uso che ne faccio ho zero problemi con il mio attuale terminale!
Però in questi giorni avrei la possibilità di acquistare un altro,tra qualche mese non so…
Chiaro,sicuramente la 2 generazione sarà migliore come sempre…ma se ci si mette a seguire tutte le versioni siamo rovinati!!!..io trovandomi bene con il mio ipad 2, con ipad mini che ha comunque delle caratteristiche migliori e una maggiore portabilità non dovrei risentirne…ho solo paura di comprare qualcosa di vecchio internamente e che non sarà supportato…

Io l’ho comprato e mi trovo benissimo…ho un 32gb wifi + cellular, lo schermo ha un’ottima risoluzione secondo me dato che ha lo stesso numero di pixel dell’iPad 2 ma su una superficie minore! Io non sento la mancanza di un retina detto molto sinceramente pura avendola sull’iPhone 5. Inoltre il processore è buono e fa tutto quello che ti serve sia per lavoro (lo uso per la maggior parte per questo scopo e la leggerezza è un fattore determinante) che tempo libero; tanto per fare un esempio giochi anche pesanti come grafica come the avengers o fifa o asphalt7 mi girano senza alcun problema e mai avuto un crash!
Prendilo, a mio avviso, non te ne pentirai!

Ciao!
Io non ne vado pazzo… s’intenda, molto ben fatto, ma preferisco il mio 3.
Per il supporto non ti preoccupare, per le caratteristiche che ha va più che bene e sarà supportato nel tempo. Implementeranno il processore perchè ad ogni nuova uscita la fanno e perchè se montano il retina lo devono fare.

La risoluzione è migliore del 2, ma io essendomi abituato al retina dell’ipad 3 fatico a farmelo andare a genio, anche se da portare a spasso è ottimo, molto comodo.
Ergo io concludo che:

1. se il mini è quello che ti serve per portabilità etc è un buon terminale, ma se non sei in assoluta necessità temporeggia per vedere se il prossimo ha il retina. La potenza o il supporto non ti devono preoccupare, ma il retina può valere qualche soldino in più su un tablet (più che su un notebook).
  2. non ti dico prendi il 4 per il semplice motivo che se ti trovi bene con il 2 e guardi al mini per la comodità non è il caso di suggerirti un prodotto che è un upgrade del tuo, ma con le stesse caratteristiche dimensionali.

ciao Provamel , la risoluzione del mini è la stessa del 2 (1024x768). quello che è migliorato è la definizione, cioè il nr. di pixel per unità di superficie (per pollice nella fattispecie), che è salito da 132 a 163ppi. sicuramente intendevi questo ma è per la precisione.

Esatto! :smiley:

Grazie mille per le vostre risposte ora ho una visione molto più chiara!!!
Dai rumors si parla di marzo per il due…sarà vero? Mah…

Può darsi… il discorso da fare però, a monte, secondo me prescinde dai rumors… Precisamente comprando i dispositivi bisogna chiedersi

1. mi serve
  2. quale tra i disponibili fa per me
  3. l’eventuale upgrade cosa comporta e, nel caso, valutare se aspettare (per esempio chi era in procinto di prendere ipad 2 a febbraio dell’anno scorso sapendo che a marzo usciva il retina, giustamente, tergiversava, visto che il prezzo era uguale).

Quindi se il mini ti serve e pensi che una risoluzione maggiore, sempre che sia poi effettivamente implementata, ti sia comoda aspetta, altrimenti vai tranquillo. è un bel dispositivo, molto comodo da portarsi appresso, anche se come ho detto come ipad io preferisco il tradizionale.

Concordo con Provamel, vedi le tue necessità… io ho preferito il mini, dipende tutto dall’uso che ne farai!

Da Ipad 2 ad Ipad mini?

Io nel dubbio ho preso a settembre il tre ed oggi anche il mini mi piace troppo

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Il mini è molto più trasportabile, effettivamente anche a me piace molto. Aspetterò l’uscita del nuovo iPad (che dicono rispecchierà il look del mini per quanto manterrà le attuali dimensioni ma con una riduzione dello spessore e peso) e deciderò se cambiarlo.
Oramai, almeno nel mio caso, l’iPad fa parte del quotidiano ed è diventato un oggetto quasi indispensabile, sia per diletto che per lavoro, più dell’iPhone.

Sono un possessore di iPad 3 e iPad mini, Naturalmente l’iPad 3 ha degli oggettivi vantaggi, quindi display retina che è di molto superiore rispetto al quello del mini e maggior potenza di calcolo, quest’ultima meno sentita visto che il mini ha una risoluzione molto più bassa e il processore che monta va più che bene. L’iPad mini però ha l’enorme vantaggio del peso e della maneggevolezza, caratteristiche tutt’altro che secondarie per un tablet, e non solo fuori casa. In realtà ho deciso di comprare l’iPad mini perchè il 3 per usarlo all’univeristà mi è sempre risultato abbastanza scomodo a causa del suo peso e della sua poca maneggevolezza, non ho mai considerato un tablet 7" perche lo reputavo troppo piccolo, ma quando è uscito questo iPad mini da 8 pollici ho deciso di provarlo, mi sembrava un ottimo compromesso, e in effetti è così. Da quando ho acquistato il mini anche in casa mi ritrovo ad usarlo sempre più spesso del fratello maggiore, perchè è troppo più comodo e leggero, ad esempio per navigare preferisco il mini, anche se i caratteri sono più piccoli ho notato che comunque sul 3 mi ritrovo sempre a pinchare sulla parte di testo che mi interessa per leggerla alla massima comodità, quindi praticamente anche sul mini mi ritrovo a pinchare lo stesso numero di volte, ottenendo sempre una lettura più che soddisfacente, stesso discorso per gli ebook, preferisco il mini perchè ingrandendo (di poco) i caratteri la lettura è più comoda dato ce il dispositivo è più leggero, stesso discorso ancora per i giochi, l’ipad 3 è veramente troppo pesante e scomodo per giocare, lo schermo grande in questo caso lo reputo più un difetto che un pregio, per la scrittura di nuovo preferisco il mini perchè mi ritrovo molto meglio a scrivere con due pollici tenendolo in verticale che appoggiare il 3 su una superficie piana e utilizzarlo come una tastiera fisica. L’unica situazione nella quale reputo migliore il 3 è nella visione dei film, lo schermo del mini è un pò troppo piccolo per garantire una buona esperienza immersiva.

ciao a tutti, volevo un vostro parere, ho trovato un offerta di ipa4 16 gb wi-fi+3g a €499 e un ipad mini con le stesse caratteristiche del ipad4 a €359, quale mi consigliate acquistare?
volevo prenderlo per iniziare a leggere gli ebook…
grazie
ciao

Da Ipad 2 ad Ipad mini?

Per lo scopo da te indicato io ti consiglierei l’iPad mini che è più maneggevole…

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

grazie…visto l’offerta lo prendo.
ciao