Da ios 5.0.1(jb) a ios 6.1(jb)

[SIZE=3]Salve,
mi sono appena iscritto al forum e ho ricercato un po’ al suo interno ma non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare, o meglio nulla di così specifico da poter dare una mano a uno come me che non ne sa molto riguardo Itunes, Backups e ripristini vari. Vi illustro la mia situazione: posseggo un iphone 4s (16GB) iOS 5.0.1 “munito” di Jailbreak. In questo periodo m’ è presa voglia di aggiornare a iOS 6.1 accettando di perdere il Jb. Da quanto ho appreso però, il Jb per iOS 6.1 è imminente e così vorrei poter aggiornare a iOS 6.1 e mantenere il Jb. Cosa mi consigliate di fare? (il mio intento era quello di aggiornare ad iOS 6.1 direttamente dall’ Iphone in impostazioni e poi, non appena fosse uscito il Jb, svolgere il procedimento dal Pc come ho fatto per il 5.0.1, ma questo comporterebbe la perdita di tutti i tweak installati e sinceramente non mi andrebbe di doverli installare di nuovo tutti) Se avete capito il mio problema vi prego di aiutarmi e di consigliarmi la via più breve per ottenere ciò che ho descritto sopra.

Buon pomeriggio, Syd.[/SIZE]

Da ios 5.0.1(jb) a ios 6.1(jb)

Allora,l’argomento e’ già stato trattato moltissime volte.
Per inserire iOS 6.1 DEVI ripristinare tramite iTunes perché hai già il jailbreak
Qualora aggiornassi perderesti 500MB di memoria interna
I tweak e tutto il resto ti consiglio di reinserirli manualmente dopo il prossimo jb
Molte applicazioni non sono ancora compatibili con iOS 6.1,qualora importassi tutti i contenuti che hai adesso in cydia potresti creare piccoli malfunzionamenti causati da alcune incompatibilità

Da ios 5.0.1(jb) a ios 6.1(jb)

Avendo il jb,devi per forza ripristinare con iTunes…perdendo appunto cydia e tweak.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Da ios 5.0.1(jb) a ios 6.1(jb)

Esatto,quindi:

Esegui un backup tramite iTunes
Ripristina ad iOS 6.1
Attendi il jailbreak
Esegui il jailbreak
Inserisci i tweak che ti interessano manualmente prestando attenzione che siano compatibili con iOS 6

Ti riporto anche a questa discussione:

Ok ho capito. Vi ringrazio immensamente, bastava solo chiarirmi le idee su delle piccole cose che non avevo ben capito. Ora vedrò e deciderò cosa fare.

Buon proseguimento, Syd.

Da ios 5.0.1(jb) a ios 6.1(jb)

Ottimo
Prego,alla prossima :slight_smile:

Chiudo