da ios 4.1 JB a IOS 5

Ciao a tutti,
ho un Iphone 4 come da firma e vorrei ripristinarlo come da nuovo. Ho scaricato la versione ios 4.1 ufficiale, ho messo il telefono in modalità DFU e con iTunes ho avviato la procedura di ripristino forzando manualmente il file .ipsw tramite SHIFT+ripristina.

Dopo aver decompresso il file, iTunes mi restituisce l’errore 3194. Ho cercato per giorni una soluzione senza risultato. Ho provato a modificare il file hosts rimuovendo qualsiasi indirizzo che riferisca a “gs.apple.com”, ho escluso tutti i processi relativi ai firewall del sistema (win7), ho scollegato anche fisicamente il computer dalla rete (fastweb wifi), ma non c’è verso che iTunes non restituisca l’errore 3194…

Anche utilizzando versioni precedenti di iTunes (es. 9.2), non ottengo benefici…

L’idea era quella di tornare alla versione originaria 4.1 per testare un problema sul modulo gsm/umts dell’iphone, da quando l’ho sbloccato con JB (limera1n) avvengono disconnessioni strane dalla cella e duranti i passaggi da gprs a 3G la mia voce non viene recapitata dall’altra parte della telefonata (nonostante io continui a sentire l’altra persona).

A questo punto, vorrei provare a fare lo stesso processo di ripristino portando però l’iphone alla versione ios5, ma vorrei essere sicuro se:

  1. una volta messo in modalità DFU, devo forzare tramite SHIFT+ripristina il file .ipsw del nuovo ios5 oppure cliccare semplicemente su ripristina?
  2. a valle del ripristino e conseguente aggiornamento a ios5, è possibile effettuare un altro eventuale JB?

Grazie
Massimo

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Inoltre essendo nuovo

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

L’iPhone e’ italiano giusto?

Si, può essere questo il motivo?

Nessun problema,proprio perché e’ italiano.

Collegalo ad itunes,metti in DFU mode e clicca su ripristina (se non vuoi più iOS 4.1)
In questo modo verra’ ripristinato e aggiornato ad iOS 5.1
Se vuoi eseguire il jb di tipo tethered segui questa discussione:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Ok grazie.

Curiosità: se fosse stato non italiano, non sarebbe stato possibile aggiornare a ios5 partendo da 4.1 JB?

Dato che non esiste ancora una versione per JB 5.1 untethered, posso eventualmente ripristinare manualmente a ios 5.01, effettuare il JB untethered e in un futuro prossimo ripristinare ulteriormente a ios 5.1 ?

ciao

Se fosse stato straniero avresti dovuto fare come ho scritto nella guida che ti ho postato 2 minuti fa.

Cmq per inserire iOS 5.0.1 necessiti dei relativi shsh,senza quelli non potrai mai inserire quel fw

Ok grazie, non avevo letto che apple ha smesso di firmare i certificati relativi a ios 5.0. A questo punto ripristino a ios 5.1 e quando sarà disponibile JB untethered, eseguirò anche questo passo.

Non ero al corrente della procedura differente per fare JB su iphone stranieri, sorry.

Grazie per il supporto, 20 minuti di iscrizione al forum e mi sono già chiarito le idee.

Prego,adesso spero tu abbia le idee chiare :wink:

Chiudo la discussione per argomento trattato molte volte.

Ogni tanto controlla la guida che ti ho postato,se ci saranno news le inserirò li.