da dove si parte per fare il jb?

ciao ragazzi… dopo essermi documentata su cosa si fa , cosa non si fa … vantaggi e svantaggi sul jb, se lo volessi fare da dove devo partire???
qualcuno mi segue passo passo???
:rolleyes: gle ne sarei riconoscente per sempre!!!:wink:

prendi la guida in base al tool che vuoi usare e segui le indicazioni

dove le trovo queste guide???
voi che tool consigliate?

io personalmente ho usato limera1n… è andato alla perfezione…

qui sotto ti metto la guida la jailbreak dove trovi tutte le guide e i link per scaricare i tool e su come eseguire il jailbreak

Guida al Jailbreak: ecco la panoramica completa dei tool utilizzabili con iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

puoi usare fra tutti limera1n che non da grossi problemi di funzionamento, ti metto la guida specifica

GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con LimeRa1n [Windows] [AGGIORNATO X5] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ok… vorrei provare con limera1n
da dove comincio??
devo salvarmi ecid o altro?devo fare qualche beckup ???
non me ne intendo proprio per niente scusate…

se vuoi aggiornare il backup collega l iphone accendi itunes e sincronizza così ti crea un backup aggiornato, per l’ecid puoi salvarlo prima o dopo il jailbreak è indifferente per fare quello scarichi tinyumbrella colleghi l iphone, aspetti che te lo rileva e poi clicchi su save my shsh
Per iniziare il jailbreak basta che scarichi limera1n ed esegui la guida stando bene attenta a cosa ti dice di fare il programma, mi raccomando lascia anche itunes aperto durante la procedura

sono riuscita a fare il jb grazie all’aiuto di peppe…
ora mi sto cercando delle applicazioni da scaricare…

ma c’è tipo una guida dei temi o qualcosa dove tel li fa vedere in anteprima?