Da 4.3.2 a 5.?

Ciao a tutti premetto che ho già letto e cercato sul forum ho trovato qualche risposta ma ci sono alcune cose che vorrei chiarire.

Fino a ieri questa versione mi è sempre andata benissimo ho sbloccato circa un anno fà poi visto che le cose andavano come volevo non ho più toccato nulla per questo che sono un pò arruginito.
Siccome sono passato al 10.7 con il macbook, mi sta arrivando un ipad volevo poter sincronizzare tutto con icloud quindi devo portate iphone 4 alla versione sopra il 5.

Mi date solo due dritte su quali guide seguire e su quale aggironamento secondo voi è meglio istallare. mi pare che il 5.1 per il momento non è sbloccabile cosa metto ?

Allora dovrei operre cosi.

  • esegoi il backup dati con itunes.
  • tolgo lo sblocco (con che cosa? )
  • aggiorno il telefono da itunes
  • sblocco il telefono
  • ripristino il backup a questo punto dovrei trovarmi tutti i dati che ho adesso ?

Se chi gentilmente a voglia di darmi una mano unsate parole terra terra.

Grazie mollte.

Ciao, dovresti mettere un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Spero vada bene.

Eppure ho midificato il titolo ma si vede solo all’interno del post non nella prima pagina.

È normale! Non uppare :wink:
Hai mai salvato qualche certificato con tinyumbrella o da cydia?

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Con Cydia ho scaricato qualche utility, tinyumbrella non mi pare di aver mai utilizzato.
Inoltre ho aperto Cydia e mi ha fatto aggiornare tutte le applicazioni adesso perchè erano tutte obsolete.

Se apri cydia e dopo aver fatto caricare i pacchetti, in alto nella scritta verde shsh cosa ti segna?
Hai aggiunto poi qualche altra repo?

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

La scritta verde mi segna SHSH:iOS 4.3.3
repo cosa intendi scusa ?

Allora ti dico di già che non potrai mettere altro che il 5.1 perché non hai salvati i certificati del 5.0.1
Così come non potrai ancora sbloccare l’iPhone definitivamente con la 5.1 (visto che per ora è in versione tethered).
Per vedere le repo devi andare su gestisci/sorgenti (per intenderci, BigBoss è una repo di default)

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inannzi tutto sei gentilissimo grazie per le dritte.
Ho letto della 5.1 e la versione tethered non mi piace per nulla cavolo non c’è modo di mettere la 5.0 o la 5.0.1 tanto so già che fino alle 6 non aggiorno più :slight_smile:
Ok si ho altre repo : Bigboss, Cydia/Telesphoreo, dev Team, ModMyi.com, ZodTTD & Macciti

No mi spiace, come ha già detto hanamichi senza il relativo certificato shsh non puoi montare un firmware che non è più firmato da Apple.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok quindi non mi rimane che aspettare.
Allora questa settimana che mi arriva iPad 2 posso provare icloud tra il macbook e ipad e vedere se ne vale la pena, oppure continuare ad usare dropbox, per il momento grazie tornero a trovarvi quanto prima, solo per avere un idea la procedura scritta nel primo post è giusta ?

Ciao buona domenica.

Si tutto corretto. Ricorda che qualora vorrai passare ad un firmware successivo dovrai RIPRISTINARE in DFU (trovi sia qui sul forum che sul blog cosa consiste) e non aggiornare da iTunes ( “pena” la perdita di 500mb di memoria ).

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ok sul fatto di non farlo da itunes lo sapevo, il ripristino in dfu è questo ?
Tutorial: come mettere l

c’è anche una guida in automatico oppure bisogna sempre fare in manulae.

Ciao grazie.

Basta seguire quella guida, il resto verrà tutto da se :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk