da 4.0.1 a 4.2 con iphone JB

ciao tutti del forum, avrei una domanda che mi assilla un pò, ho un iphone 4 con FW 4.0.1 e con JB, premetto che non ho mai sincronizzato con iTunes per paura di fare casini…adesso vorrei passare al FW 4.2 (solo quando ci sarà il JB) e la mia domanda è questa…come posso riavere il mio iphone come ?e adesso senza perdere nulla che ho installato e tutte le cartelle che ho creato?? è fattibile tutto questo o devo rinstallare tutto e creare ancora tutto da zero??

grazie a tutti

devi sempre ripristinare altrimenti perderai 500 mega di memoria mai piu ricaricabili una volta che lo hai ripristinato puoi riprendere l’ultimo backup fatto dall’ultima sincronizzazione pero nn è una cosa consigliatissima.
cmq sono cose dette tante volte se ti fai un giro nel forum trovi tutte le risposte anche xche gli aggiornamenti si eseguono tutti alla stesso modo

ma una volta fatto il ripristino per poter scaricare la 4.2 non c’è bisogno dell’ ecid?

a dire la veritâ non ho capito cosa devo fare…vabbè…aggiornerò farò il JB e poi se è il caso installerò di nuovo tutto da capo man mano…:slight_smile:

ma l’ecid (shsh) come si usa?

scusate qualcuno di voi ha fatto il jb?

salve ragazzi sono nuovo e per la prima volta ho acquistato un iphone…senza sapere dell esistenza di JB ho fatto l’ aggiornamento del firmware 4.2.1! leggengo nel forum non ho capito bene se JB è compatibile solo con fw 4.1 oppure posso usarlo anche io con fw 4.2.1…sono inesperto e prima di combinare casini vorrei un vostro aiuto grazie ciao

L ecid ti serve nel caso tu debba ripristinare dei firmware precedenti al 4.2 e che Apple non certifica piu

Ruggiero bisogna ancora capire come riuscire a farlo, bisogna attenere novità sul aggiornamento dei tool esistenti e vedere che tipo di jailbreak si riuscirà a fare se tethered o meno

Al momento devi attendere delle news sul aggiornamento di programmi come greenpoison o altri…perché quei tool erano utilizzabili fini al 4.1 e devono quindi essere aggiornati per supportare anche il jb del firmware nuovo, nei prossimi giorni si avranno delle novità.

ok grazie dell aiuto a questo punto non mi resta che aspettare…ma se vorrei tornare al fw precedente non posso perche da quello che ho capito non ho salvato l ECID giusto? grazie ancora

esatto se non hai l ecid non riesci ad eseguire il downgrade, però il downgrade lo fai del firmware la baseband rimane quella aggiornata e non è modificabile.