da 3gs a 4s via Icloud

domandina di prima mattina:facendo il backup del mio 3gs via icloud posso fare il ripristino del contenuto salvato nel nuovo 4s senza problemi? Specificando quali sono i dati salvati in icloud quando farò il ripristino dovrei teoricamente ricaricare sul 4s solo quelli specificati tipo posta, contatti, promemoria, note e trova il mio iphone senza che ci siano incompatibilità tra l’hardware del 3gs e quello del 4s trattandosi esclusivamente di dati.
Altra domandina: sul 3gs ho chiaramente la normale sim di 3hg dovendo passare ad una micro come posso fare? La taglio o chiedo il cambio in un punto 3hg e con quali costi?

non è molto consigliato portare il backup di un 3gs ad un 4s,vista la differenza di generazione…puoi comunque provare…

per la microsim ti conviene di gran lunga richiederla in negozio

In teoria questi dati sono tutti salvabili su iCloud senza aver bisogno di backup. Basta attivare gli switch nelle impostazioni. Per le note io le dovetti riscrivere però. Non sò però la compatibilità che ha con il 3gs. In questo modo come attivi iCloud sul 4s verranno salvati direttamente i dati.
Per la scheda prova a sentire in un negozio della 3

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per le risposte, io penso che non dovrei avere problemi di compatibilità dato che trattasi di dati che dovrebbereo essere comuni tra i due apparati, per le note sto presto, c’è solo una riga. Per la microsim sentirò oggi pomeriggio presso un punto 3HG.

Il ripristino da backup, come detto e stradetto, è consigliato AL MASSIMO tra 2 dispositivi vicini (nel tuo caso da un 3GS al massimo ad un iPhone 4).