Da 2.1 a 2.2

Ciao Ragazzi…
Perdonatemi, ma sono un po confuso e non capisco una cosa…

Io al momento ho un iphone 3g comprato in italia, con 2.1 jailbroken e ovviamente tutti i vari programmilli installati sopra…

Ora vorrei passare a 2.2 senza dover sclerare e dover rimettere tutto… e’ possibile??

Se si mi potete linkare la guida a come fare??? non so, non riesco a trovare nulla che mi dica chiaramente che fare…

Oppure basta seguire la procedura di quickpwn e poi mettere su il fw??
Non capisco…

Grazie mille…

nella home del sito vi è la guida da seguire sia per windows
http://www.iphoneitalia.com/guida-come-sbloccare-l’iphone-3g-e-2g-firmware-21-con-quickpwn-windows-10802.html
che per mac Sbloccare il firmware 2.2 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G.
Per la applicazioni di cydia e installer non puoi fare nessun backup. Il backup che fa itunes comprende, rubrica, email, sms, chiamate fatte & perse, contatori ecc.

ok, benissimo!

Grazie mille… ma… quindi ti faccio un’ultima domanda…

In poche parole, per passare da 2.1 jailbroken a 2.2 jailbroken, bisogna prima aggiornare al 2.2 ORIGINALE, e poi jailbreakare…

giusto???

Ciao e grazei a ancora…,

Si giusto.
Siamo qui per aiutarci qnd hai bisogno basta chiedere.

Yeah…

Grazie!

prego, se dovessi avere problemi (speriamo di no :slight_smile: ) chiedi pure

mi raccomando di ripristinare al 2.2 e non aggiornare a 2.2 che avendo fatto il jailbrek perderesti 500 mb di memoria

Simo, cosa vuoi dire con ripristinare e non aggiornare?
Sinceramente ho paura a fare il jail al 2.2 dopo avere quello 2.1 non capisco bene la procedura da fare (sono novellino ino ino :))
Purtroppo non trovo una procedura per chi ha il jail 2.1 e deve passare a jail 2.2 :frowning:

quando si parte da un iPhone jailbroken, bisogna scaricarsi il fw e fare shift + ripristina in modo da formattare completamente l’iPhone e reinstallare l’OS, e dopo procedere con quickpwn, che fare aggiorna con itunes che ti fa perdere automaticamente 500 mb di memoria

Simo intanto un grazie infinito per la prontissima risposta, quello che ho capito è che devo scaricare il fw 2.2 jail e ripristinare da itunes premendo lo shift (molto probabilmente ti fa scegliere da dove ripristinarlo) poi apro quick e faccio il jail 2.2 giusto? Però perdo tutto quello che ho installato da cydia se non ho capito male. Ho fatto un backup da itunes quindi le impostazioni originali non dovrei perderle. Scusami ma ho un pò paura a farlo è la prima volta che lo faccio in jail. :slight_smile:

L’unica cosa che mi dispiace perdere è tunefx e mms per il resto ho poca roba a parte le boss prefs :slight_smile:

PS: opss scusate il post in più :frowning:

scusate l’ignoranza… ma se io dopo aver fatto il jailbreak faccio un backup su itunes mi salva solo rubrica sms etc etc… ok fin qua ci sono… ma quando dovro’ passare alla 2.3 cosa devo fare? aggiornare alla 2.3 ufficiale apple facendo l’aggiornamento da itunes giusto? Oppure prima devo “formattare” e solo dopo installre la 2.3 ufficiale e poi fare il jailbreak della 2.3??? :confused1:

Tutto perfetto tutto funziona come ha detto simo, in più swirly mms funziona bene nessun problema, purtroppo tutti i programmi di cydia li ho dovuti reinstallare ma tanto erano pochi. Grazie ragazzi!!!

pazienza quellli al massimo le reinstalli ! Importante che hai risolto tutto il resto

Help me! Ho la guida qui davanti…sarò “de coccio” ma non ne vengo fuori!
Ho appena installato iTunes, fatto la configurazione iniziale e la sincronizzazione.
Ho copiato il file zippato del nuovo firmware 2.2 sul desktop…e ora che faccio
per installarlo nl mio iphone?

Ho qui pronto poi il quickpwn…ma sno già in affanno!

Grazie!

rinominalo in formato IPSW, poi metti l’iPhone in DFU e fai SHIFT + RIPRISTINA, selezioni il fw e fai fare tutto ad itunes, poi procedi con quickpwn seguendo la guida

Grazie! Ho installato il 2.2
Ora però non son riuscito a far partire il quickpwn perchè prima devo
fare il download del net fx 2.0 per falo partire, purtroppo in questo
momento mi trovo in lande desolate…a 56k!

ma vi trovate bene voi col 2.2???:confused1::confused1:

vi è una sezione dove si parla di cio’ http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-2-x-x/9143-impressioni-sul-firmware-2-2-a.html

Ho completato la procedura come da manuale (…grazie!).

Ho installato solo cydia e non installer (ho letto che è instabile e crea problemi, confermate?).
Stamattina però scorrendo la lista di ciò che è disponibile su uno e sull’altro
mi son reso conto che su installer ci sono alcune cose interessanti.

Domanda: se volessi installare “installer” ora dopo aver già fatto il jailbreak con quickpwn
ed aver messo il solo cydia?..Basta ripetere la procedura?..Controindicazioni?..

Altra domanda, per riportarlo ad esser non jailbroken?

Visto che ci sono…scusate, ho scaricato idrums da cydia…et voilà non funziona,
per eliminarlo?