Cydia va in crash,esiste soluzione senza ripristinare?

Non so se le cose sono collegate ma ieri sera ho eseguito i 4 aggiornamenti importanti di cydia e ora… cydia mi si è appena inchiodato nell’aggiornare una applicazione, ho riavviato il telefono e ora ogni volta che provo a lanciare cydia dopo un istante di schermata nera si richiude da solo!!! Che faccio? Non voglio passare al 3.1.3

Mmhh… provato a reinstallare Cydia?

A me ha chiesto di fare 2 aggiornamenti (non 4) però non li ho fatti perché avevo il timore che mi chiedesse di riavviare l’iPhone ed avendo un JB tethered a causa del nuovo iBoot non voglio correre rischi a riavviare visto che dovrei rilanciare Blackra1n per accenderlo (ormai e un mese che non spengo più il telefono)

Qualcuno sa se mi chiederebbe il riavvio del telefono dopo questi 2 aggiornamenti?

Grazie…

no, alla fine degli aggiornamenti a me non ha chiesto il riavvio del telefono, solo “Torna in cydia”

come faccio a reinstallare cydia?

Non l’ho mai dovuto reinstallare però direi di rifare l’installazione da Blackra1n… però magari aspetta che qualche esperto dia conferma.

Ciao
Daniele

PS: Strano che non scriva nessuno… gli aggiornamenti dovrebbero essere arrivati a tutti e magari, visto che qualche problema sembra esserci, se altri utenti dicessero la loro potrebbe venire utile

daniele a me e’ successo la tua stessa cosa ho provato diverse soluzione ma nessuna ha funionato. Prova con questa.
scaricate cydia da qui RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

lo mettete in var/mobile

poi aprite il terminale con mobileterminal da iphone e scrivete
su root
alpine (se avete cambiato password, mettete la vostra password)
dpkg -i Cydia.deb

Se non hai mobileterminal prova quest’altra soluzione.
scaricate questo file Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! poi entrate in SSH e posizionatevi nel percorso var/root/Media,create una cartella di nome “Cydia” e dentro questa nuova cartella createne un’altra di nome “AutoInstall”. ora mettete il file che avete scaricato prima dentro quest’ultima cartella e fate un reboot o respring…e cydia tornerà a funzionare come prima

Non e’ farina del mio sacco, preso da un altro forum.
Fammi sapere

ciao a tutti! Stesso problema, ho provato a cancellare il contenuto delle cartelle var/lib/apt/lists e var/lib/dpkg/updates, soltanto che cancellando tutti i files dal file manager di bluenova sono sparite anche le cartelle che li contenevano. Ora cydia si apre, ma è completamente vuoto e mi dice che non riesce a trovare le directory che ho cancellato.

Domanda… che succede se facessi rigirare blackra1n dal pc, avendo già l’iphone jailbrekkato?

Grazie

Non sei il solo ad avere questo problema di cydia crash.
Io ci convivo da mesi ormai e non voglio ripristinare perchè itunes mi permetterebbe di farlo a patto di istallare il fw 3.1.3.
Non riesco nemmeno ad entrare nelle directory dell’iphone per cercare di risolvere il problema con espedienti trovati in rete.
Ormai mi sa che aspetto un jbreak nuovo anche se non so quanto tempo passerà

anche a me pierre ieri aggiornando una applicazione cydia mi ha crashato e ora non mi va piu…lo tengo cosi e pazienza, tanto ormai i programmi principali li ho…cè un metodo senza ssh x installarlo? o senza avere blackrain ancora dentro?