Cydia su Iphone

Buongiorno a tutti.
Mi presento per la prima volta sul forum ( mi sono iscritto da poco)
Ho un Iphone 3GS da 32 GB
Sento da mesi parlare di Jailbreak e Cydia.
Perdonate la domanda di un vecchietto ma a che serve Cydia? Mi hanno detto che è un alternativa ad Apple store è vero? Se fosse cosi xkè installarlo?? Ha apps che nn hanno su Apple store?..

Grazie :slight_smile:

benvenuto…

allora…
cydia propone app e tweek, gratiuiti o a pagamento, che sono stati “scartati” da Apple oppure che sono alternative. Alcune sono solo “estetica” altri veri e propri programmi, mod, ecc, che implementano le funzioni dell’iphone e del suo ios.

Per quanto riguarda le app dell’app store, da cydia nn si possono scaricare. Qualche birbante truffaldino, le scarica usando altri metodi proposti da alcune repo di cydia, per mezzo di programmi ILLEGALI. Vengono “crakkate” le applicazioni e scaricate gratuitamente in forma illegale; sostanzialmente vengono RUBATE.

La pirateria è, come ben sai, un illecito penale. Reato perseguito dalla legge quanto il furto, proprio xche di furto si tratta.
Quindi per questa cosa, restane totalmente fuori!!!

Per il resto, ci vuole un po di conoscenza. Personalmente nn uso il jb, i miei iphone ed il mio ipad sono come mamma apple li ha fatti (a parte il vecchio 2G, ma li è obbligatoiro pr usarlo in italia).

Grazie mille. Non ho capito bene cosa siano i tweek ma fa niente :slight_smile:
Quindi mi sconsigli di fare sto Jailbreak?..
In effetti era solo una curiosità non ho intenzione di rischiare di rovinare il mio cell x qualcosa che nn serve poi a molto se le applicazioni sono quelle “scartate” da Apple .-)
Grazie della risposta ultra veloce

:thumbup1:

nella mia firma, trovi il link alla wiki di iphoenitalia Pagina principale - IPhoneItalia Wiki

buttagli un occhio… puoi trovare info utili sui termini!

Grazie ci vado subito…