cydia non parte dopo che ho eseguito il jailbreak, carica per molto e si chiude....

Salve a tutti, un mio amico possiede un iphone 3g cn fw 3.0 se non sbaglio. tempo fa gli aveva fatto fare il jailbreak, però ora quando prova ad entrare in cydia gli da loading e rimane così per parecchio fino a chiudersi automaticamente. Io ho provato a rieseguire il jailbreak però alla fine della procedura cydia non parte lo stesso, inizia sempre il caricameto ma rimane la scritta caricamento per tanto fino a quando si chiude da solo. Secondo voi quale è il problema? avete una soluzione in merito? comunque quando accedo ad itunes mi dice che c’è l’aggiornamento al fw 4.2 cosa succede alle app se l’aggiorna? e soprattutto facendo così cancellerebbe cydia? potrebbe essere un bene così magari rieseguo il jailbreak da capo su fw 4.2… cosa mi consigliate di fare?

Io gli consiglierei di aggiornare (anche se perderà cydia e le app scaricate da essa), male che vada rifà il jb e reinstalla le app che ha scaricato :wink: Se proprio non vuole perdere le app di cydia, ci sono alcuni programmi che fanno il backup di queste (prova a cercare sul sito di iPhoneItalia), e che poi le rimettono dopo aver fatto il jb :wink: Spero di esserti stato utile :smiley: