Cydia non installato dopo lo sblocco dell' Iphone 3gs IOS 6.0.1

Sera a tutti, come dal titolo ho uno stranissimo problema con il mio iphone 3gs, Ho guardato se c’erano delle discussioni sul mio problema ma non ho trovato nulla e penso che sia il 1 nel uso genere.
Allora io avevo l’iphone alla versione 5.0.1 ed ho deciso di aggiornarlo alla versione 6.0.1, una volta fatto, ho fatto tutti i passaggi che mi diceva l’iphone, ma quando doveva attivare il sistema dell’iphone me dava sempre errore, allora ho deciso di fare lo sblocco della versione 6.0.1, una volta fatto tutti i passaggi, vedo che finalmente riesco ad usare il mio iphone con le varie applicazioni, volevo andare su Cydia per attivare la parte telefonica ma vedo che cydia non è presente,…ho provato a rifare lo sblocco ma niente, ho anche provato a riprestinarlo niente lo stesso,…L’iphone l’ho comprato dal sito della app store, sui vecchi IOS la mia scheda funzionava senza problemi,… adesso non so che fare.

Mi farebbe piacere se mi aiutaste grazie mille in anticipo!.

ciao :wink:
questo iphone è italiano o straniero? che procedure hai seguito fin adesso per arrivare a questo punto? che bb monta? controlla da impostazioni/generali/info/firmware modem :wink:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Cio, grazie per la risposta veloce=),… allora l’ho comprato sul sito della app store, non mi ha mai dato problemi con la SIM della vodafone, questo è il prima volta che non funziona, scusami per la mia stupidità ma come faccio a sapere se è italiano o straniero?,…

Per quanto riguarda ho seguita questa guida: iOS 6.0.1 tethered jailbreak per dispositivi con chip precedenti all’A5 - iPhone Italia Blog
bb sarebbe firmware modern giusto?,… ho questa, 06.15.00

allora…se tu hai acquistato l iphone sul sito italiano e le sim ti sono sempre funzionate senza ricorrere a jb e ultrasnow,il tuo iphone è italiano…MA…hai fatto un errore durante una procedura con redsnow… hai montato la baseband dell’ ipad,la 6.15…per cui avendo quella bb,il tuo iphone è come se fosse diventato “straniero” quindi dovresti utilizzare ultrasnow di cydia per poter sfruttare la parte telefonica…

utilizza questa guida per eseguire il downgrade della baseband

Ecco come eseguire il downgrade della baseband 06.15 grazie a Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog

fatto questo vedremo di sistemare il resto

Ok grazie mille, e scusami per il disturbo, appena ho fatto te dico, grazie ancora.

va bene :wink: fammi sapere. di niente

Uffy ho seguito la guida ma redsnow dice che non supporta questa versione di Ipsw,… va bene lo stesso se lo ripristino?

devi inserire ios 6.0…non ios 6.0.1…quest’ ultimo non è ancora compatibile con redsnow

se ripristini ti darà errore perchè hai quella baseband…dovresti creare un custom firmware con snowbreeze e ripristinare quello

Ok grazie, adesso cerco di trovare la guida.

la guida te l avevo postata… per scaricare ios 6.0,ho il link in firma relativo a tutti i firmware :wink:

se invece vuoi tenere il telefono così e utilizzarlo come fosse straniero,segui la procedura nella discussione su ios 6 di Billie89 che ho in firma…in prima pagina trovi la procedura per iphone 3gs/4 stranieri

Cydia non installato dopo lo sblocco dell’ Iphone 3gs IOS 6.0.1

Non conviene tenerlo cosi con quella bb se l’iPhone e’ italiano
Esegui il downgrade della bb inserendo iOS 6.0 in redsn0w
Segui la guida che ti ha postato Klara
Dopo aver eseguito il downgrade ripristina ad iOS 6.0.1 tramite iTunes e vedrai che funzionerà tutto correttamente

va benissimo grazie=)

La bb che va bene è 05.13.04 giusto?, perchè so riuscito a farla diventare così,… poì posso fare il Jailbreaker senza problemi?,
grazie mille.

va bene… adesso procedi al ripristino…collega l’ iphone ad itunes (ultima versione), metti l iphone in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina.

Vado subito =),… una volta aggiornato, per caso posso fare lo sblocco senza problemi???.

Ce l’ho FATTA!!=) Grazie mille a tutte e due=)=)!!!,…

di niente :wink:

aultima cosa Mi consigliate di sbloccarlo??

parli di effettuare il jb? dipende da te…se ti serve fallo…altrimenti puoi stare anche benissimo senza :wink:

Cydia non installato dopo lo sblocco dell’ Iphone 3gs IOS 6.0.1

Ottimo :slight_smile:
Per il jailbreak fa come credi,se puoi evita,per adesso per iOS 6.0.1 e’ di tipo tethered :wink: