Cydia non carica i pacchetti

Ciao a tutti! mi scuso in anticipo se ci sono thread sullo stesso argomento ma se è così vuol dire che in 1/2 ora di ricerca non sono stato capace di trovarlo!
Il mio problema è che da un po’ di tempo quando apro cydia non riesco a visualizzare i pacchetti presenti nelle repo, nè le repo stesse, nè tantomeno i pacchetti installati precedentemente. la barra di caricamento presente in alto all’apertura non segnala errori, insomma tutto si carica come dovrebbe, ma poi non riesco a trovare niente!
Ho un 3GS con firmware 4.1 jailbroken con limerain.
Spero che qualcuno possa aiutarmi! Un mio amico mi ha consigliato di reinstallare cydia, ma non saprei come fare, nè se è il modo giusto per risolvere il problema…
Thanks!

E’ capitato anche a me un po’ di tempo fa e avevo risolto tramite una guida che ora non ricordo dove ho letto…
Mi sono scritto i passaggi e te la posto…

  1. Collegati in SSH o tramite iFile all’iPhone, ed entra nel seguente percorso: “/private/var/lib/apt/lists”. Trovi vari file ed una cartella.

  2. Elimina tutti i file ma non cancellare la cartella “partial”. Dopodichè apri Cydia e ritrovi tutto come era all’inizio.

anche a me succede la stessa cosa pero con iphone 3g…help

Magari potresti provare la stessa procedura che ha descritto capitanoultimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai postato già qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=73852

Perché posti nella sezione del 3GS ?
Scrivi in quella riferita al 3G.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Salve ho lo stesso problema ma non ho ne SSH ne iFile perché non li posso reinstallare dato che ho ripristinato ad ios 5.0.1…cosa posso fare?? ho provato con iExplorer da PC ma non mi fa cancellare la lista delle repo dalla cartella /private/var/lib/apt/lists

Che repo hai installato in cydia?

nessuna, ho solo quelle predefinite…e non carica nemmeno quelle

Mi sa che dovrai ripristinare con iTunes e rifare il jailbreak

già fatto ma nulla…consigli??

Non e’ possibile
Ma ti riferisci al fatto che cydia non riesce a finire il download dei pacchetti?

si…si blocca a Fatto: Packages l’ho lasciato anche stare 10 min ma nulla proprio non carica e non mi dà nemmeno errore…non ho problemi con la rete internet perché va velocissima quindi secondo te quale può essere il problema??

Allora quello e’ un’altra cosa.
Il tuo problema lo hanno tutti in questo momento,si tratta della repo che contiene ultrasn0w
Non toccare nulla,a breve si risolverà tutto.

infatti grazie…oggi funge alla grande!!!

Prego :wink:

Sembra che sia un problema comune a tanti in questi giorni, probabilemnte vi sono dei malfunzionamenti sui server infatti e da due giorni che su tre 3Gs dopo averli ripristinati ricevo errori di caricamento di Cydia e sopratutto la repo repo666.ultrasn0w rimane vuota, facendo la procedura di eliminazione dei files da /var/lib/apt/lists successivamente ricarica tutto ma meno che la repo cui sopra.

Frank2

Adesso e’ stato risolto tutto,anche su quella repo :slight_smile: