Cydia è andata in vacanza..

uongiorno a tutti!

Mo trovo a chiedere delucidazioni riguardo ad un comportamento dell’iphone che sto avendo negli ultimi giorni. Ho un 3gs jailbreakkato e come molti di voi ho aggiornato la repo di big boss poco tempo fa. Proprio da quel momento ho iniziato ad avere problemi ad utilizzare cydia… ciò che ottengo non è un crash di cydia quanto piuttosto un blocco del telefono… se, per esempio, disinstallo qualcosa, al termine dell’operazione, dopo essere ritornato nel menù di cydia, l’iphone si blocca, non riesco più ad uscirne con il tasto home e devo riavviare forzatamente (home+sleep)…il touchscreen non funziona più…insomma tutto bloccato!
In più ho notato un notevole rallentamento nell’eseguire un respring…
A qualcuno succede qualcosa di analogo? Consigli?
Ho anche notato che insieme alla nuova versione di categories c’era libhide version 2.0 che sembra una beta…che sia questa la causa?

Grazieeee!
/davide

abbiamo postato una possible soluzione sul blog proprio oggi

In realtà, leggendo sul sito di bigboss ho notato che problemi molto simili al mio si presentavano quando si installava l’aggiornamento di Categories. Ma la causa non è tanto categories quanto libhide che è l’applicativo cui categories si appoggia per “nascondere” le icone dalla springboard… Fino all’ultima versione, libhide era trasparente all’utente e contenuto dentro il pacchetto di Categories. Con l’ultimo aggiornamento di categories invece, libhide è stato riscritto per divenire un plug in dell’SBSettings…

Proprio libhide è causa di rallentamenti dell’iphone, dell’impossibilità (causa lentezza) di usare lo spotlight…

Proprio ora è stata rilasciato l’aggiornamento di libhide (ver. 2.0.2) e tutto sembra essere tornato a posto…