Cydia - aggiornamento "libstatusbar 0.9.2"

Stamattina Cydia mi ha chiesto di aggiornare “LIBSTATUSBAR” che si installa di default quando viene installato
“WEATHERICON” il programma per avere le previsioni meteo nella Status Bar.

NON AGGIORNATELO

Si inchioda l’iPhone e per evitare il ripristino ho dovuto disinstallare tutti e due i programmi sopracitati.
Per prova ho reinstallato “WEATHERICON” ma si è inchiodato nuovamente per cui, se volete mantenere
il servizio meteo nella status bar dovrete convivere con il badge rosso dell’aggiornamento di Cydia.
Ciao a tutti.
ANDREA

Accidenti!! mi si è piantato anche a me…è bloccato sull’immagine “COLLEGARE AD ITUNES” GIUSTO?..ahh mi tocca disistallarlo via ssh :cursing:

PER QUANTO RIGUARDA IL BADGE DELL’UPDATE, SI PUò ELIMINARE:
Prima di tutto rechiamoci nella cartella:
/private/var/lib/dpkg
e facciamo una copia del file status e salviamolo sul computer (se dovesse andare qualcosa storto). Ora prendiamo nuovamente questo file, salviamolo sul pc e editiamolo con “Text editor” su Mac o con “Notepad” su Windows. Aperto il file status ci dovremmo avvalere della funzione cerca dell’editor perchè il file in questione è molto grande. Quindi cerchiamo il nome dell’applicazione che vogliamo rimuovere dall’update.
Rechiamoci alla voce “Version”: e modifichiamola con la versione più aggiornata dell’applicazione.

spero sia chiaro, se hai bisogno non esitare a domandare :slight_smile:

La procedura io la faccio con iFile direttamente sul telefono :slight_smile:
Grazie e ciaooooo.

Allora abbiamo due problemi diversi dato che a me non fa accedere al menu ma rimane bloccato sulla lockscreen con lo sfondo “collega iphone ad itunes”… vabè spero di esserti stato d’aiuto :wink:

Hai un’idea di come trovare la versione precedente di libstatusbar (la 0.9.1) e come installarla?
Anche il programma che tiene attivo l’iphone quando sincronizzi è abbinato a quella.
Ciao e grazie

Verissimo,questa mattina ho aggiornato anch’io e Cydia ha cominciato a darmi problemi di caricamento pacchetti :S Alla fine ho deciso di ripristinare tutto e rifare il jailbreak xD Anche perchè cercando di eliminare manualmente il file corrotto con iFile cydia non ne voleva sapere…ogni volta che lo facevo partire presentava un errore nuovo…

Risolto alla grande:
allora con safari su iphone ho trovato il download della 0.9.1
ho fatto il download con iFile
sempre con iFile (una volta installata) ho rinominato come versione 2.9.1 (CYDIA ERA GIà PRONTO PER FARMI AGGIORNARE)
ho reinstallato weathericon (ed addesso l’iPhone viaggia fluido come ieri)
ho reinstallato FreeSync (ed anche li nessun problema)
Adesso tutto è tornato come prima e funziona tutto benissimo.
D’ora in poi prima di aggiornare su Cydia starò molto più attento.
Questo è il link per scaricare la 0.9.1


Ciao e a presto.
Andrea

//