Custom firmware e parte telefonica

Salve a tutti,

per effettuare il downgrade da 4.3.5 a 4.3.3 ho dovuto utilizzare un custom firmware creato con snowbreeze.
Il tutto è andato per il meglio ad eccezione di un “piccolo” dettaglio:

Non funziona più la parte telefonica.

La sim è correttamente rilevata in quanto mi chiede il pin ma successivamente non si aggancia all’operatore (ho la 3).
La cosa ancora più strana è che nemmeno nel menu “impostazioni” trovo la voce “gestore”.

Potete darmi qualche dritta?

Vi ringrazio in anticipo

Marco

L’iPhone e’ italiano?

Si, Iphone 4 32 gb

Hai modo di provare con un’altra SIM?

Si magari da un amico.
Per risolvere questo problema,nel caso neanche un’altra sim dovesse funzionare, dici che ora che sono alla 4.3.3 posso usare direttamente il firmware “tradizionale” anzichè quello “custom” per un ripristino? (con tiny, e tutti gli shsh)

Grazie per la celerità dell’assistenza :slight_smile:

Certo,cmq penso che con un’altra SIM funzionerà

Forse ho scoperto l’arcano:
Durante la creazione del custom firmware, snowbreeze chiede se si voglia o meno attivare l’iphone, e che questo risulterebbe comodo nel caso non si utilizzi un “carrier” famoso.
Solo dopo ho pensato che potesse riferersi all’operatore.
Non è che questo può in qualche modo impedire il funzionamento?

Ho provato a ricreare un custom firmware senza il l’attivazione sopracitata ma purtroppo in quest’ultimo caso l’installazione non va mai a buon fine.
Inoltre, ad ogni tentativo fallito, è necessario eseguire un installazione pulita alla 4.3.5, pena l’errore 20-21.

Ho un iphone 4 32gb, non so se questo possa essere una variabile nel ragionamente (ho visto per esempio che redsnow fa differenza sui 3gs che hanno produzione antecedente ad una determinata data)?
In tutti i tentativi ho attivato il tiny server (ho controllato l’host e l’indirizzo “gs” di apple sempre correttamente reindirizzato su localhost, anche perchè in caso contrario l’installazione non passa nemmeno le fasi preliminari) e ho i certificati.

Non so più che fare, le ho tentate tutte T__T

p.s. tra l’altro vorrei segnalare che ho seguito anche un’altro tuo post Billie:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/74372-problema-downgrade-4-3-5-4-3-3-a.html
perchè spesso dopo ogni tentativo finisco in recovery loop ma nulla sembra funzionare: da iRec a tiny.. probabilmente l’installazione si appende in qualche stato irreversibile.
:-((