Custodia sostituiva iPhone 4

Salve ragazzi, avrei un problema, vorrei sostituire il case posteriore del mio iphone con uno di metallo, sapete se qualcuno le fabbrica? se le vendono?
Il motivo di questa richiesta è che il case di vetro surriscalda troppo il dispositivo… non sapete come mi sono innervosito quando ho visto apparire la scritta “temperature, impossibile usare il dispositivo per qualche minuto, aspettare che si raffreddi” o qualcosa del genere…
Ok ne ho trovate parecchie su ebay, sia di plastica che di metallo, tutte dalla cina, basta cercare col nome di battery cover, e ne escono fuori a decine, ma qui mi viene in mente una domanda… aprire il case posteriore, anche solo per sostituire la batteria, comporta la perdita di garanzia?

si

non è normale che si surriscaldi fino a quel messaggio! chiama l’apple store

ho cercato su internet… non è capitato solo a me questo problema di surriscaldamento… comunque come fatto a notare che il telefono sia stato manomesso se si tratta solo di svitare due viti?

sicuramente in quelle 2 viti hanno metto una specie di colla colorata, che aperto una volta viene via, e una volta mandato all’assistenza e quindi che lo aprono loro, non vedono più la colla fanno 2 + 2… secondo me è così, almeno nel soft-air è così

boh, nei video sembrano 2 viti normalissime…

si si, sono 2 viti normalissime, ma DENTRO attorno alla viti dovrebbe esserci questa specie di colla… io penso sia così, correggetemi se sbaglio.

boh io ancora non ho aperto nulla, quindi non lo so… si potrebbe al supporto apple se un operazione semplice come la sostituzione della batteria faccia perdere la garanzia o no… voi che ne dite?

se ne accorgono quando tu sviti una vite (dopo aver tirato su il corpo schermo/touch) in particolare che è coperta da un adesivo che, se danneggiato anche in minima parte, ti toglie la garanzia

quella colla blu è un semplice frenafiletto