Custodia Sena Corsa

Qualche mese fa ho acquistato un iPhone 3GS bianco e una custodia Sena Corsa di colore nero dall’Apple store.
Come saprete, questa custodia ha al suo interno un nastro di stoffa che serve a facilitare l’estrazione del telefono dalla custodia.
In questi giorni mi sono accorto che questo nastro ha lasciato un’impronta scura sul dorso dell’iPhone, presumibilmente si tratta di colore ceduto dalla stoffa al materiale plastico dell’iPhone… Il problema è che non riesco a togliere questa traccia utilizzando un panno umido e ovviamente non mi fido a utilizzare detersivi, sapone, ecc.
A questo punto mi pongo due domande:

  1. allla Apple non fanno dei test su prodotti e accessori per iPhone posti in vendita nel loro store ufficiale?
  2. esiste qualche prodotto specifico per la pulizia delle parti in plastica del telefono?

Grazie.

@goldrake purtroppo è un problema conosciuto che affligge le custodie in pelle con cinghietta di estrazione. A questo non sfuggono neppure gli ottimi prodotti di SENA. Con l’iPhone bianco poi è ancora più visibile…

Per la pulizia puoi provare con un pannetto leggermente inumidito con un detergente neutro, non spruzzare direttamente il prodotto sul telefono in quanto in profondità dentro il connettore dock c’è un sensore di liquidi. Usa un panno umido e non succede nulla. Questo è tutto quello che è possibile fare, in seguito ti consiglio di cambiare la custodia. Visto che già conosci la qualità prova una SENA UltraSlim che non ha particolari effetti collaterali :slight_smile: