E’ da tempo che vorrei prendere un iphone 7 ma per caso sono stati affiancati un iphone SE e un iphone 4S per vederne le velocita’ di apertura applicazioni e ritorno in home.
Mi sono accorto con enorme stupore che da vicino, sullo schermo dell’iphone SE si vedevano i pixel!!! sullo schermo del 4S assolutamente no!
Allora ho provato la stessa cosa con un iphone 5S e pure su questo da vicino di vedevano i pixel!
Ma com’e’ possibile! adesso andro’ a vedere in un centro apple un iphone 7 e un 6s per vedere se si vede la stessa cosa.
Chi mi sa spiegare questa cosa? Dovessi mai cambiare iphone non voglio vederne 1 di pixel cioe’ hanno cambiato il dotpixel dei pixel ovvero, hanno messo i pixel piu’ grossi?
Non andare a vederli quelli ancora più grossi!!! Hanno messo i MEGAPIXEL e sulla versione plus iGIGAPIXELONI ANCORA PIU’GROSSI DI QUELLI GROSSI…CHE CI PUOI APPARECCHIARE SOPRA!!!
Cmq fateci caso perche’ non sono l’unico che ha notato questa cosa, sono andato in un centro commerciale e confrontando gli iphone7 e 7 plus che erano esposti (2 i7 e 1 i7plus) solo uno dei due i7 presentava il fatto che si vedevano i pixell da vicino. Ovvio che non si vedono i quadratoni ma se ci si fa caso su alcuni si possono vedere. Test fatto con lo stesso sfondo dietro le icone app e stessa luminosita’.
ICER, Hai assolutamente ragione tu, quelli che lo buttano sul comico e ti deridono, è perché è solo una tattica per non darti delle risposte e liquidarti facilmente…
allora, l’iPhone 5s (un abbondantissima parte) è famoso per il suo display che presentava il problema dello schermo con la retinatura verticale dei pixel che si vedevano da vicino (se cerchi sul forum trovi un lungo e ampiamente dettagliato discorso a riguardo: “iPhone 5s problema display retinatura pixel”, io personalmente ne ho avuti 3-4 con quel problema, e 2-3 invece sani… e siccome anche il SE ha lo stesso identico display, ne ho visti parecchi con questo problema, e altri invece sani…lo stesso vale per il 5C. Per quanto riguarda l’iPhone 6 in su, avevo visto solo un 6 plus, e mai più altri…
[QUOTE=fender.rules;n1959073]ICER, Hai assolutamente ragione tu, quelli che lo buttano sul comico e ti deridono, è perché è solo una tattica per non darti delle risposte e liquidarti facilmente…
allora, l’iPhone 5s (un abbondantissima parte) è famoso per il suo display che presentava il problema dello schermo con la retinatura verticale dei pixel che si vedevano da vicino (se cerchi sul forum trovi un lungo e ampiamente dettagliato discorso a riguardo: “iPhone 5s problema display retinatura pixel”, io personalmente ne ho avuti 3-4 con quel problema, e 2-3 invece sani… e siccome anche il SE ha lo stesso identico display, ne ho visti parecchi con questo problema, e altri invece sani…lo stesso vale per il 5C. Per quanto riguarda l’iPhone 6 in su, avevo visto solo un 6 plus, e mai più altri…[/QUOTE]
Ciao, oh finalmente qualcuno che ha la vista “BIONICA” come me e si accorge di sta cosa, domanda: Hai detto che hai avuto alcuni modelli che si vedevano i pixel e altri no…Come ti sei comportato? Perche’ uno che spende 700-800-900 euro per un telefono e poi ha il display cosi non gli va di averlo in quello stato…
Fammi sapere perche’ allora significa che lo sapro’ solo quando apro la scatola e lo accendo se ne compro uno.
Diciamo che se devi prendere un 5s o un SE sei a 50X50% che ti capiti sano o con il problema, se invece devi prendere un iPhone 6 e in su, le probabilità che ti capiti sano sono al 99%.
Va a fortuna… io coi miei 5s precedenti, alcuni me li sono fatto cambiare in assistenza (con molta fatica, visto che non sempre il genius nota il problema…) e in altri casi invece li ho venduti… cmq anche se te lo fai cambiare in assistenza, è probabile che anche l’altro ti capiti uguale (come già capitato a me), perché non si tratta di difetti isolati, ma di una caratteristica che affligge tanti display su iPhone 5s, 5c, SE su lunga scala… io per il momento ho un SE sano su questo aspetto…
[QUOTE=fender.rules;n1959073]ICER, Hai assolutamente ragione tu, quelli che lo buttano sul comico e ti deridono, è perché è solo una tattica per non darti delle risposte e liquidarti facilmente…
allora, l’iPhone 5s (un abbondantissima parte) è famoso per il suo display che presentava il problema dello schermo con la retinatura verticale dei pixel che si vedevano da vicino (se cerchi sul forum trovi un lungo e ampiamente dettagliato discorso a riguardo: “iPhone 5s problema display retinatura pixel”, io personalmente ne ho avuti 3-4 con quel problema, e 2-3 invece sani… e siccome anche il SE ha lo stesso identico display, ne ho visti parecchi con questo problema, e altri invece sani…lo stesso vale per il 5C. Per quanto riguarda l’iPhone 6 in su, avevo visto solo un 6 plus, e mai più altri…[/QUOTE]
Diciamo che siamo definitivamente stanchi delle tue ACCUSE allo staff. Adesso anche basta.
Utenza BANNATA a titolo definitivo.
Su 5s ho avuto anche io problemi di retinatura, c’era anche una discussione a riguardo! 9 su 10 non ci vedono niente di strano, per me era un problema ma la probabilità di averlo senza retinatura era basso, alla fine ho aspettato il 6! Dal 6 in poi non ci sono stati più questi problemi…
In realtà quelli che vedi non sono pixel, ma questa retinatura…
[QUOTE=Big-jack89;n1959134]Su 5s ho avuto anche io problemi di retinatura, c’era anche una discussione a riguardo! 9 su 10 non ci vedono niente di strano, per me era un problema ma la probabilitÃ* di averlo senza retinatura era basso, alla fine ho aspettato il 6! Dal 6 in poi non ci sono stati più questi problemi…
In realtÃ* quelli che vedi non sono pixel, ma questa retinatura…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Grazie della precisione
quindi e’ una RETINATURA ok e in cosa consiste? sono cmq dei pixel??? e perche’ si vedono?
No non vedi i pixel, ma il display non rende il colore omogeneo e sembra di vedere i pixel…comunque nei telefoni più nuovi è quasi impossibile trovare questo difetto!
No non vedi i pixel, ma il display non rende il colore omogeneo e sembra di vedere i pixel…comunque nei telefoni più nuovi è quasi impossibile trovare questo difetto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Un saluto a tutti i membri dell forum, leggendo i vari post volevo dire la mia io su i mie due iPhone per vedere i pixel devo usare una lente di ingrandimento perché è davvero difficile notarli ad occhio nudo ,forse si può essere ingannati da un’immagine a bassa risoluzione come sfondo e allora si viene ingannati sulla qualità del display comunque gli unici pixel che ho visto ad occhio nudo erano sul mio vecchio iPad 1 e 2 da lì in poi con l’avvento del retina mai più visti.