Questo giro sto cercando delle cuffie per andare a correre con il mio fido iphone 3gs.
La cosa è estremamente ardua, in quanto il jack sembrerebbe essere leggermente diverso (a livello di elettronica di controllo) rispetto al 3g.
Sul sito apple non ho trovato nulla per il 3gs, alcune per il 3g che però non so se siano compatibili con il modello nuovo…
@Erzozzo11
Il jack è fisicamente lo stesso, ma ci sono delle differenze tecniche, dalla parte iphone naturalmente, o nella codifica delle informazioni o in qualcos’altro. Se vuoi saperne di più cerca su ilounge
@linkatme
per ora farò sicuramente così, ma vorrei trovare delle cuffie ad hoc per non distruggere quelle incluse nella confezione (in pratica io sudo acido da batteria…)
Ciao…io mi trovo più o meno come te poichè sto cercando cuffie per fare sport ma valide anche per il tempo libero e possibilmente di buona qualità…al momento quelle che mi hanno convinto maggiormente e che sembrano compatibili con il 3gs sono le sennheiser cx380. Se trovi altre soluzioni aggiornaci…cia cia
per ora sto risolvendo con questi, ma è solo una soluzione tampone (oddio, in realtà li ho ordinati oggi e manco so quando arriveranno), dato che vorrei delle cuffie che si reggessero per bene, se possiibile intrauricolari, e con una “ciappetta” integrata per attaccarle alla maglia e non farle ballonzolare…
La domanda sorge spontanea: possibile che in 7 mesi di vita nessuno abbia prodotto una fottutissima cuffia sportiva per il 3gs?
Forse perchè è più indicato un altro player tipo l’iPod Shuffle, ad esempio. Potrei consigliarti delle cuffie per piscina/subacquee tipo quelle della H2O ma nel tuo caso magari sono anche troppo…
Intanto rispondo a linkatme dicendogli che, con tutti i programmi di fitness e running che ci sono per l’iphone, sarebbe sprecato non usarlo in tal senso
Ed ora, ecco cosa ho trovato… potrebbe essere un’ottima soluzione tampone, ma si crea il problema del cavo troppo lungo. Ditemi che ne pensate…
Per ciò che ne so io il jack ha solo dimensioni standard: in realtà è cambiata la parte di elettronica nel 3gs, e quindi non tutte le funzioni sono disponibili (ed infatti molte cuffie, sul sito apple, compatibili con l’iphone 3g non risultano tali col 3gs).
allora l’iphone ha un uscita STANDARD quindi a meno che le cuffie non abbiano particolari funzioni come telecomandino per cambiare canzone, sono compatibili sicuramente
e grazie al cavolo… io cerco appunto una cuffia per fare sport che mi permetta di controllare volume e canzoni è questo il problema, e pare che non ne esistano, e la cosa mi fa abbastanza girare gli ammenicoli…
Il controllo volume è ok perchè metti il volume dell iphone al massimo poi regoli dalle cuffie, per le canzoni misà che hai ragione non esistono, mi dispiace
teoricamente parlando si potrebbe benissimo fare una cuffia che controlli solo il playback delle canzoni, per il volume basterebbe un trimmerino e la classica rotellina (insomma non un controllo digitale del volume), ma sta cosa pare che non ci abbia pensato nessuno.
Ma possibile che in tutto il mondo solo io corro col 3gs?
Ho provato ad orientarmi verso le cuffie wireless, ma ho un dubbio: vedendo QUESTA ad esempio, sono andato a cercare su ebay per avere qualcosa a prezzi più normali. Ebbene, viene venduta a poco più di una 30ina di euro.
Perchè questa enorme differenza? Per l’adattatore bluetooth… A quanto pare sul sito apple la vendono con questo adattatore che consente all’utente di utilizzare anche le funzioni pausa, next song e previous song.
Il problema è naturalmente sw, nel senso che il bluetooth non supporta queste ulteriori operazioni. Ciò che quindi mi chiedo è:
iBluenova (ex iBluetooth) risolverà questa cosa?
qual’è il protocollo che serve per poter usare le suddette funzioni? (ciò a titolo informativo, voglio vedere se nel caso posso trovare un adattatore più economico…).
EDIT è l’AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) ciò che serve per controllare le canzoni via bluetooth, se a qualcuno potesse essere utile