Critica...

Premesso che vi faccio i complimenti per il sito per il blog e il forum che siete fantastici… Ma per quanto riguarda la gestione del forum spesso misembrate un po troppo indisponenti e di conseguenza fastidiosi, per motivi spesso fin troppo superficiali…E’ vostro e fate quel che volete eh, per carita…=>

spiegati meglio…

Non tutti prima di fare un post si rileggono regolamento o vecchi post per non rischiare di sbagliare il tipo di threa, il luogo in cui lo si pubblica… Ma spesso per un consiglio personalizzato per risolvere problemi… Personalmente prima di arrivare a postare vuol dire che le ho provate tutte e che ho bisogno di un aiuto che non e’ quello di un manuale…, ma il rischio piu alto e’ quello di trovarsi il topic chiuso o pieno di richiami… Probabilmente una chat pubblica nn sarebbe male.,.

non le hai provate tutte se non hai cercato :wink: e leggere il regolamento mi pare una delle cose piu importanti da fare essendo un nuovo iscritto…

Allora non posterebbe mai nessuno apparte i moderatori…

esiste un regolamente e va rispettato…nessuno escluso…
il titolo specifico é forse la cosa più importante in un forum…infatti permette di trovare meglio il post con la soluzione al proprio problama.
Come ti ho scritto nel thread che ti ho chiuso…il tuo era un titolo troppo generico e quindi andava chiuso.

Io sono relativamente un nuovo iscritto, non ho mai avuto un post chiuso o un richiamo, ho letto il regolamento e ho cercato di attenermi a questo.
Quindi se si fanno le cose con criterio nessuno banna nessuno…

Io ricordo quando lavoravo in videoteca di persone che venivano e dicevano:-
mi aiuti a far funzionare il lettore dvd? E io:-
Lo hai letto il manuale all’interno della scatola?
Lui:-
No…

Ecco questo equivale a collegarsi al forum e chiedere:- Che è i ljailbreack???
Oppure:- Posso inviare mms???

Questo significa non avere rispetto di chi si impegna (gratuitamente) nel dare una mano alle altre persone.
Secondo me lo staff si comporta giustamente.
Complimenti allo staff.

Fatto sta che in 2 mi avete ribadito la stessa cosa senza nemmeno dar peso a quello che ho scritto… Che probabilmente richiedeva lo stesso tempo che avete impiegato voi a cazziarmi e chiudere il thread…

Per intenderci, a volte sembra che non vediate l’ ora di poter riprendere qulacuno e ci godete pure!

Cmq ci tengo in ogni caso a ribadire che il servizio che date e’ ottimo…
L i phone e’ il primo prodotto apple che ho e se ne capisco qualcosina e’ anche per merito vostro…

Peace.

dishofmee, io no ncredo che qualcuno ci goda a riprendere qualcun’altro, bisogna pero’ gestirlo i lforum fare in modo che sia pulito e chiaro a tutti, i osono moderatore di un forum di mountainbike e tempo fa di un forum di motociclisti, e ti assicuro che è davvero importante che i post fuori regolamento vengano chiusi o spostati nelle sezioni giuste soprattutto quando un forum ha tantissimi utenti come questo.
Molt volte i moderatori sono diretti e di poche parole perchè mentre magari lavorano danno un’occhiata al forum e lo gestiscono velocemente…ma non è scortesia… Peace. :slight_smile:

Amico calmati così rischi seriamente un richiamo:…

E cmq quoto il presidente…da webmaster posso dirti che la pulizia e l’usabilita in un forum contano parecchio…

Per carita capisco l ordine e tutto…

Non ho mai moderao forum, na ne ho frequentati parecchi…
Capisco quello che dite e condivido pure… Ma una rigidita’ cosi’ a volte a parer mio pare essere esagerata.

Non e’ fastidioso trovarsi il topic chiuso, ci mancherebbe,…
Ma perche non leggere nemmeno la domanda?

Dimmi la verità…hai letto il manuale iPhone e il regolamento…

Cmq…rivolto alla domanda che avevi fatto sul topic che ti ho chiuso ecco la risposta:

Impostare se iPhone regola automaticamente la luminosità dello schermo: scegli
Luminosità, quindi attiva o disattiva la funzione per la luminosità automatica. Se la fun-
zione per la luminosità automatica è attiva, iPhone regola la luminosità dello schermo
in base alle condizioni di luce ambientali attuali grazie al relativo sensore integrato.

e questo é scritto sul manuale dell’iphone…che a quanto ho capito nn hai letto…e va be…ci puo’ stare…
Ma se avessi messo un titolo specifico al tuo problema puoi stare certo che il tuo topic nn l’avrei chiuso…
Quindi questo mi fa capire che nn hai letto nemmeno il regolamento interno del forum.

tutto qui…
Nn diciamo cavolate del tipo:

perché nn penso di aver mai chiuso un thread solo perché un utente mi stava antipatico o perché mi sono accanito su di lui…

tutti siamo pronti a dare una mano su questo forum ma almeno un minimo di sforzo lo dovete fare anche voi facendo qualche piccola ricerca prima di postare.

non parlo di accanimento, mi scuso se hai inteso quello… Pero di sbagliato in fondo c era solo il titolo…

Se non si formula la domanda alla perfezione e a regola d arte per quanto riguarda il regolamento non si ottiene una risposta…

dico la mia…
sono in parte d’accordo con dishofmee, chiudere il topic con il titolo scritto male ha poco senso (ovvio che dipende dai casi), sicuramente l’utente ne riaprirà un’altro, e sono 2 topic per un solo argomento! Alla fine per i mod fare “modifica titolo discussione” non porta via ore di tempo…purtroppo non tutti nascono imparati, noi conviviamo con il forum tutto il giorno quindi le regole le sappiamo bene, ma c’è gente che scrive e non sa nemmeno accendere un pc, quindi puo fare piu fatica a capire come muoversi…

La mia non vuole essere assolutamente una critica del vostro operato! non mi permetterei mai, so il tempo che si perde dietro a tutto questo! Pero la prima cosa che ho notato quando sono arrivato era appunto questo…

non cazziatemi :stuck_out_tongue:

Posso comunque assicurarti che molte volte altri utenti come me, prima di riprendere un utente (anche se nn dovremmo farlo perchè nn siamo mod) danno cmq una risposta esauriente (nonostante argomenti trattati un’infinità di volte) in modo da far capire come venirne fuori… e aiutare gli utenti alle prime armi, che altrimenti vagherebbero senza capirne una mazza… fatto questo cmq non ci si dimentica di ricordare loro che sarebbe opportuno modificare il titolo… o riaprire la discussione nella sezione apposita! :slight_smile:

vabbeh non e’ successo nulla, ho espresso un parere niente di piu, grazie per l attenzione e il dialogo che non sempre e ovunque si riesce ad avere civilmente…

Alla prox…

Ok :thumbup1:

I topic con titoloi generici vengono chiusi altrimenti avremmo centinaia di titoli del tipo “aiuto!”, “che fare adesso?”, “heeeelp…aiutoooo”, “come funziona?” a tutto discapito di voi utenti che avreste difficolta a trovare l’argomento di cui necessitate sapere qualcosa.

ne possiamo metterci noi a modificarli, perche altrimenti il tipo che ha scritto il titolo generico lo rifara un’altra volta e un’altra volta ancora, tanto ci sono i mod che lo cambiano!

Per cui il regolamento va rispettato e ogni titolo generico verra chiuso. Ma poi, dico io, ci vuole tanto per scrivere un titolo decente?

Mha…

quoto pienamente giuseppe altrimenti nn risolveremmo e risolverebbero nessun problema e poi
ma che ci vuole due minuti a leggere il regolamento e se qualcuno nn è principiante riguardo ai forum piu o meno i regolamenti sono tutti uguali quindi spendere due min. x il regolamento nn costa nulla

quoto quello che è stato detto, non hai esperienza a livello di moderare un forum e ti assicuro che molto spesso è difficilissimo gestirlo…
il regolamento ci sta per un motivo e se non hai trovato niente non hai cercato bene, punto…siamo 8000 e passa utenti qui…mettiti tu al posto nostro, voglio vedere se non sei portato a fare la stessa cosa…
se pensi che il forum non vada bene, leggi solo il blog oppure non cliccarci più, sperando che non sia la seconda cosa che vuoi…non so che dirti