Buonasera a tutti! Con un pò di pazienza, sono riuscito a personalizzarmi completamente un tema, cioè a farmelo da solo! E non ho utilizzato alcun programma! Se volete sapere come si fa, ditemelo e vi spiego la procedura! è semplicissima, e funziona benissimo! Grazie a tutti coloro che leggeranno questo post! Spero lo troverete interessante! Buonasera a tutti
perche non scrivi una guida cosi la mettono in evidenza…
sentiamo… ;-).
Guida creazione temi
La personalizzazione può permettere di modificare TUTTE le icone, la lock screen, la keyboard, la status bar… l’unica cosa che bisogna saper fare è entrare in SSH nel proprio iphone, nella cartella Theme. Prima di cominciare scaricate qualche tema, di tutti i tipi. Dopo di che copiate ogni tema (che si trovano nella cartella Theme, bisogna copiare l’intera cartella del tema, non solo i file all’interno) in una cartella a vostra scelta sul computer. Create una nuova cartella, le date il nome che volete e deve finire con .theme (esempio: Mytheme.theme). Adesso dentro la cartella del vostro tema devono esserci le seguenti cose: info.plist, Wallpaper.png, Icons (è uan cartella), UIImages e Bundles (sono altre due cartelle). Ecco come si crea un tema: nella cartella icons potete cambiare le icone, scegliendole tra le varie degli altri temi, il wallpaper la stessa cosa, e vale anche per la cartella UIImages, anche se consiglio di non toccarla insieme alla cartella Bundles… se volete modificare il Dock, basta che trovate un tema con un’immagine rinominata Dock.png, e la inserite nella cartella Mytheme…dopo aver fatto tutto, copiate la cartella nella cartella dove ci sono gli altri temi sull’Iphone, e aprite winterboard…troverete il tema che ha la stessa dicitura della cartella…spero sia tutto chiaro, vi allego la lockscreen personalizzata da me…
Importante!
Avere una tipo di lockscreen insieme a un tema particolare non è sempre possibile! Quindi se le volete insieme, prima copiate tutto il contenuto della cartella lockscreen dentro la cartella del vostro tema, poi poi fate tutto il resto del procedimento! Fatemi sapere se lo trovate interessante! Grazie
basta modificare il contenuto delle sottocartelle bundles con la vs lockscreen presa da un altro tema, idem x l’animazione della batteria…
vero nn sempre funziona ma se fa in safe mode basta ritoccare la cartella apposita
Io ho prima messo tutta la lockscreen, e non ho avuto nessun tipo di problema…
è la stessa cosa, prima copi uno poi l’altro..
la guida nn è male ma è un pò dispersiva e nn si adatta a tutti i temi (ad esempio ielegance è troppo complesso e devi smontarlo prima)…
… ma è utile, forse aggiungendo le singole cartelle e i loro relativi servizi x il tema…
Grazie…considerando la mia età penso di aver fatto un buon lavoro…soprattutto perchè è da pochissimo che ho un jail, e ho fatto tutto così’ per gioco, per vedere a dove potevo arrivare… cmq la mia guida si riferisce a temi semplici, non troppo complessi, e purtroppo per adesso non si possono modificare le tastiere…se hai qualche consiglio lo accetto volentieri! Grazie
si certo, scarica e analizza ielegance, che modifica anche le tastiere e molto molto altro…
unica cosa che nn riesco a modificare (e posso solo togliere) è il file plist nn avendo un mac a disposizione..
Scusa, ma sono un pò ignorante…ielegance è un tema, e lo scarico da Cydia…ma come lo analizzo? Io ho un Pc, e si può fare lo stesso? E a che serve modificare il file plist? Cmq bella Spring!
esatto lo scarichi su pc e vedi com’è composto… il file plist serve a implementare modifiche relative al tema nelle sottocartelle delle apps e della spingb (come live clock ecc ecc)
una domanda, ma i nomi dei file delle icone vanno bene in italiano o devono essere in inglese?? perchè io gli ho scritti in inglese, solo che non me li vede tutti.
per esempio: per avere l’icona dei contatti, devo scrivere Contatti.png??
grazie
devi utilizzare esattamente i nomi delle apps come appaiono sulla springboard, mentre x le apps native apple i nomi relativi…
CONTACTS - PHOTOS PHONE ecc esattamente come scritto (comprese maiuscole eminuscole ES iRealSMS
quindi in inglese… ma l’icona dei messaggi si chiama Text giusto?? xke io ho provato ad inserirla ma nn la cambia…
hai fatto un respring?? l’apps è originale?
Grazie, prendi dei temi che sono stati crearti con dei programmi e tu li modifichi, non mi sembra sta cosa cos?i eclatante;)
Per la mia età, e per quello che mi serve, ho pubblicato solo una guida per le persone che vogliono un pò più di personalizzazione nel proprio iphone, senza doversi impegnare nell’imparare programmi…mi sembra che scrivendo questa guida non ho fatto male a nessuno, quindi!..
Sono riuscito a modificare le stringhe della schermata sblocca e il colore del testo sotto le icone! Postate se volete le istruzioni! ![]()
bhè si ineffetti :rolleyes:… comunque la piccola guida per la personalizzazione del tema è ben accetta