Creare una rete wifi

Ciao volevo chiedervi una cosa. Io mi collego ad internet con la internet key della vodafone (tramite usb) e ho un router…quindi potrei creare una rete wifi attraverso il router così da potermi collegare con l’iphone? Per favore spiegatemi bene come si fa, grazie.

Re: Creare una rete wifi

iphone non può collegarsi da una rete wifi creata ad hoc da pc con condivisione della connessione, almeno che io sappia. devi fare in modo che il router sia collegato direttamente all’adsl e che iphone si connetta direttamente alla rete wifi generata dal router.

Re: Creare una rete wifi

no non puoi fare una cosa del genere :mrgreen: :mrgreen: …chiedi una cosa a parer mio assurda ^^.
Il fatto è che non puoi collegare il router alla connessione della chiavetta del pc per l’adsl e crearci quindi una rete per l’iphone ^^

Re: Creare una rete wifi

ma ke palle :evil: non si puo fare niente con sto iphone del cavolo

Re: Creare una rete wifi

non puoi farlo nemmeno con un pc della nasa. È che non puoi creare una rete usando un router come nodo di connessione collegandolo alla connessione de pc…il problema è a monte, l’iphone non c’entra.

Re: Creare una rete wifi

:shock:

:roll:

Re: Creare una rete wifi

Ah ok…quindi mi tocca per forza trovare una rete wifi libera -.-’
Grazie per le risposte

un lol per Nico…

Re: Creare una rete wifi

[quote=Cromos]Ah ok…quindi mi tocca per forza trovare una rete wifi libera -.-’
Grazie per le risposte

un lol per Nico…[/quote]
ce ne sono tante di reti wifi libere!!! :smiley:

Re: Creare una rete wifi

[quote=Nico][quote=Cromos]Ah ok…quindi mi tocca per forza trovare una rete wifi libera -.-’
Grazie per le risposte

un lol per Nico…[/quote]
ce ne sono tante di reti wifi libere!!! :D[/quote]

Magari!Io non ne trovo…appena esco di casa le trovo tutte protette…tra le mura di casa il mio iphone è invincibile…ma appena esco diventa un “normalissimo” cellulare :smiley:

Re: Creare una rete wifi

Invece a casa mia non ce ne sono -.-’ Un annetto fa ce n’era una che sfruttavo sempre con il mio pc ma ora ha messo la password :smiley:
Comunque prenderò il motorino e andrò un po’ in giro a cercarle…

scsuate magari sono mona io che non ho capito bene ma una volta mio zio con il suo macbook pro ha collegato il suo cell che andava in 3G usandolo come modem e dal mac ha creato una linea wi-fi alla quale io con l’iphone e con il portatile sono riuscito ad accederci… non chiedetemi come ha fatto… posso solo dirvi che non era un software aggiuntivo perchè mi ricordo che era andato sull’iconcina della rete in alto a destra

Si può…lo faccio con il mio portatile che ha la scheda wifi integrata. Nn ho il router wifi e ogni tanto mi adatto creando una connessione ad hoc condividendo la connessione.

Wi fi

Nico sei admin e dai consigli sbagliati agli utenti.
L iphone si può connettere anche in wi fi creando una rete dal computer, se esso non funziona è perchè gli ip sono bloccati a un certo numero di macchine connesse contemporaneamente.
Mi spiace contraddirti ma è così.