Creare applicazione per iPhone senza avere mac ne hackintosh

Ciao ragazzi rieccomi scusate per l’assenza, allora nel mio caso sono riuscito a risolvere il problema, io non ho installato fake gcc ma la libreria libgcc giusta, quindi ho inserito nel telefono gli header per la versione 3.0 del OS e le librerie (per risolvere l’errore di -lobjc)
inoltre ho dovuto modificare anche il Makefile dell’applicazione per far puntare la compilazione ai nuovi header e alle librerie, ho visto che anche voi avete trovato il link per le sys30 io ho utilizzato quelle.

Io avrei anche scritto una piccola guiuda (un tutorial) che spiega tutto questo, vi posto il link del mio piccolo blog (e’ visibile anche da iphone)
http://ciriciaogente.hostoi.com/blog/56/iphone-toolchain/

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, ciao :slight_smile:

ps: per il moderatore (Suondmao) se il link al mio blog non e’ consentito prego di rimuoverlo, cerchero’ in altro modo di spiegarvi come fare per far girare le applicazioni e risolvere i problemi che ho superato.

Forse non mi ha preso il commento, avevo scritto un sacco di cose per risolvere il proble, cmq vi posto questo link, li trovate tante info ed una guida scritta da me

http://ciriciaogente.hostoi.com/blog/56/iphone-toolchain/

spero di essere utile a qualcuno

Ciao, ho due post in moderazione con le risposte alle vostre domande, a presto.

perche’ i miei post non compaiono? c’erano risposte che potevano essere di aiuto ad altri utenti per risolveri i problemi di compilazione :slight_smile: ed andare avanti nella costruzione di un kit di sviluppo

gradirei una risposta, ciao

Scusa ma io essendo mod riuscivo comuqnue a leggerli e non facevo caso al fatto che gli altri non potessero!

Ora li ho sbloccati per tutti :smiley:

…nessunissimo problema, grazie alla tua guida ho avuto un grosso aiuto per costruire il mio toolchain e volevo solo dare il mio modesto contributo in modo che anche altri potessero procedere :slight_smile:
XD

ciao ragazzi! mi sto inserendo in una discussione un po’ vecchia, ma in tutte le discussioni del forum non ne trovato una attinente al mio problema!! spero che qualcuno mi possa gentilmente aiutare!

Problema: Io ho un iphone jailbroken 3.1, vorrei iniziare a sviluppare applicazioni per iphone usando windows e ho letto la guida del forum su come fare e ho seguito i vari passi. Il mio problema riguarda l’utility “make” che occorre installare. Quando l’ho cercata su cydia non c’era, ma c’era “automake” che ho pensato fosse la stessa cosa, l’ho installata, ho installato anche la “libgcc” che occorreva per installare il gcc (anche se ho un firmware 3.1, non ho avuto bisogno di usare la versione fake della libgcc…boh forse anche per questo ho problemi?!!). Quando ho copiato la cartella MyApp (o Hello) e sono andato a lanciare il comando “make” mi dice che il comando non esiste!!!
Conclusioni:
1- “automake” non è la stessa cosa di “make”…il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte l’utility make!!! (qualche link utile c’è?!!)
2- avendo usato la versione non fake della libgcc ho problemi

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè vorrei tanto poter risolvere il problema e divertirmi un po’ a programmare per il mio iphone

Grazie a tutti in anticipo :slight_smile:

Ciao Davide, l’utility make la trovi in cydia, prova ad installare mobile terminal ed a eseguire “make” possibile che sia gia’ installata, oppure dalle impostazioni di cydia seleziona sviluppatore invece che utente normale, nella lista ti comparira’ anche la voce ‘sviluppo’ se non ricordo male, e da li troverai l’utility make.

Wow, interessantissima questa cosa, non la sapevo. Vi ringrazio.

Salve! Sono nuovo su questo forum e mi sono iscritto proprio perchè non mi va! Ho scaricato tutto, riesco a fare tutto ma quando digito “make all” non va! Ho provato anche in myapp ma lo stesso quando digito “make package” non va! Qualcuno sa aiutarmi? :///
Ho provato anche dall’iphone con mobile terminal e quando provo ad entrare in root mi dice permission denied :(((