si, ho messo su il firmware 3.0…e ho windows
da quello che ho capito, dedicandoci pochissimo tempo (programmo solo in php/flash/xml) ho capito queste cose…
-Winspc serve per collegare l’iphone al computer (grazie al shh installato nell’iphone?)
-il terminal dell’iphone (ho usato solo quello per i comandi) serve per dare ovviamente le istruzioni (come msdos…ecc) anche se ho visto che possono essere dati in remoto (con putty?) per caso cambia qualcosa?
-ldid, è un file di sistema per l’iphone, che serve per “firmare” i programmi? codificarli? ho letto la pagina in inglese e ho cercato di tradurla…ma non ci ho capito moltissimo… ldid funziona in automatico?
-gcc non ho capito a cosa serve, ho cercato però non riesco a capire poco o nulla per l’inglese…
-make, anche se non ho letto, penso che crei o scompatti il piccolo programma per eseguirlo nell’iphone? ho visto il comando MAKE ALL, che nel mio iphone quando lo digito, compare questo (vedere l’allegato)
ma alla fine, quando digito make all si interrompe, e credo che sia per quel file di sistema non installato??
sono riuscito a fare tutti i procedimenti, anche qualcuno senza aver letto…sinceramente mi interesserebbe iniziare a programmare con sto cell, ma non sò come funziona con l’iphone…
nel senso, per quello che ho letto (pochissimo), e visto che l’inglese non lo comprendo molto bene…e da quello che ho capito, per creare un piccolo programma devo:
-svilupparlo sul computer
-montarlo nell’iphone tramite quei strumenti (come nell’esempio)
ma dopo, l’estensione per l’installazione stessa come viene creata? l’IPA (se mi ricordo) dovrà essere montata come?
grazie mille