Crash Improvvisi

Mi sta succedendo abbastanza spesso che un applicazione ad un certo punto si blocca senza nessun motivo apparente.
Le applicazioni coinvolte derivano sia da iTunes che da Cydia, ma piu in particolare (in ordine temporale):

• Categories (Cydia) ieri sera si è freezzato e ho dovuto spegnere e riaccendere (poi data la natura instabile dell’aplicazione l’ho rimosso)
  • Payback (iTunes) questa matina
  • VLC4iphone (Cydia) nel primo pomeriggio mi ha riavviato improvvisamente l’iPhone senza nessun motivo apparente (era in beta immagino, ad ogni modo l’ho rimosso)
  • Parlingo (iTunes) nel primo pomeriggio, l’ho aperto e nel frattempo ho aperto anche SBSettings per disabilitare l’SSH e mi ha riavviato il telefono, forse è stata colpa mia in questo caso dato che ho aperto 2 applicazioni insieme, può essere?

Devo specificare che ho installate 5 o 6 pagine di applicazioni, di Cydia ne avrò 7 o 8 forse, le altre sono da iTunes, molti sono giochi (che sto provando per decidere quei pochi da tenere).
E’ possibile che un applicazione solo per il fatto che sia installata rallenti o dia problemi al dispositivo?

Di cose “particolari” in Cydia ho installato delle librerie (che mi ha messo nei changes ma non so perchè, evidentemente aggiornamenti), MobileSubstrate e SBSettings con una decina di toggles se ben ricordo, una lista precisa potrei anche fornirvela questa sera se solo sapessi come si fà :stuck_out_tongue:

Mi affido a voi… i miei problemi sono gravi o sono “normali”?

L’iPhone è un 3G 8GB 2.2 Jailbroken.

guarda non èp normale io ho molte piu app di te, e tutte quelle da te elencate, e non ho diqiuesti problemi..

per caso usi dei temi che occupano ram?

Uso il tema “Pipboy 3000 Green” scaricato da Cydia, ha una piccolissima animazione di sfondo, e la UI è ridisegnata, può essere quello?

Io ho 53 mb di ram liberi cmq…

EDIT: anzi ho riguardato, in questo istante 23, ma mi era arrivato un sms con iReal SMS

Ora ho riprovato a monitorare la ram libera:

Avevo 23 MB Con il Tema + i Suoni (FO3Sounds)
Ho tolto Tema e Suoni e dopo avevo 53 MB
Ora ho rimesso tema e suoni e ho 47 MB liberi

Invece tu quanto hai libero?