Crash frequenti iphone 5. Problema della scheda madre ?

Salve ultimamente sto notanti che molte applicazioni (soprattutto giochi) a volte vanno in crash quando li avvio. Non credo sia un problema della memoria in quanto ho un 32 gb e ne occupo solo la meta. Da cosa puo essere dovuto? Da ios6 o addirittura dalla scheda madre ? Grazie ina bticipo delle risposte.

potrebbe anche essere un problema di software…

ripristina l iphone in dfu senza riprendere il backup dati

Quindi intendi perdere tutti i dati senza ripristinare ?

la memoria per la gestione delle applicazioni non è quella da 32 gb, che è la memoria per immagazzinare dati e applicazioni, ma la RAM da un giga…quante app hai aperte in background? comincia a chiuderne un po e vedi come va

Io di solito quando smetto di giocare le chiudo sempre. Comunque la prossima volta che mi crasha controllero quante app ho aperte. Non potrebbe essere un problema della scheda madre ?

vedi come ha detto timido…se il caso non è quello ripristina a nuovo come ti ho scritto :wink:

senza backup…quindi devi perdere i dati…potrebbe esserci qualcosa di corrotto che impedisce il corretto funzionamento del sistema

se tutto il resto funziona correttamente non credo, sarei più propenso a credere che siano problemi delle app stesse…molte di queste non è che siano proprio perfettamente implementate, da cui i frequenti aggiornamenti.

Scusa l’ignoranza… Cosa intendi per qualcosa di corrotto ? Ad esempio cosa potrebbe esserci di corrotto ?

Spero proprio che siano le app stesse. Infatti su la maggior parte di esse non ho mai crashato.

occhio agli up

vedi come ha detto timido intanto

non si può sapere cosa ci sia di corrotto in maniera specifica ma se il funzionamento del sistema ha problemi,c’è qualcosa nel backup che crea “intralcio” può essere qualche dato corrotto appunto

Scusa per l’up. Non potrebbe essere un problema della scheda madre ?

sei un po fissato con questa scheda madre eh…

mi sembra che ti abbiamo risposto gia…no non lo è :wink:

Scusa per l’up. Non potrebbe essere un problema della scheda madre?

ti ho gia risposto poco sopra

Insisto con questa scheda madre xke’ un mio amico che aveva l’iphone 4s lo ha cambiato proprio perche riscontrava questi rallentamenti e alla fine si e’ scoperto che la colpa fosse della scheda madre.

intanto tenta come ti abbiamo detto noi…se prima non le tenti tutte non puoi trarre conclusioni,non credi? :wink:

Quindi mi consigliate di …???

prima fa come ha detto timido e se non va ripristina…0_o te l abbiamo gia scritto Peppix

Io e Klara ti abbiamo dato i nostri pareri,fai un po di pulizia,ripristina se necessario a nuovo e prova il tel bene mentre è pulito,se va bene allora la scheda madre non c’entra nulla,comunque non basarti sui giochi per provare.