Crash continuo iphone4 con qualsiasi app

Ciao a tutti,
ho un problema che non so come risolvere :confused1:, quindi chiedo per favore il vostro aiuto, come da titolo il mio iphone 4(fw 5.1.1 no jb) sistematicamente mi va in crash con qualsiasi app, sia di default sia quelle da me scaricate, tra l’altro anche con safari è una tragedia, dopo qualche minuto di navigazione mi tira fuori dall’applicazione e non c’è verso di rientrare se non riavviarlo. Questo accade sistematicamente, più volte al giorno, ho provato a ripristinarlo come nuovo, ma nulla, sembra che ci sia qualcosa che vada in conflitto. Ho solo un dubbio che vorrei esporvi, fino a poco tempo fa avevo il jb, poi inspiegabilmente mi andò in recovery e dovetti ripristinarlo perdendo il jb, ora quando viene collegato ad itunes nella barra sotto della schermata di riepilogo mi dice che ci sono 0.41 gb altro, forse i file del vecchio jb?
Forse questo potrebbe essere la causa, ma non so come eliminali questi file.
Mi scuso se mi sono dilungato ma sono un pò sfiduciato da tutto questo xchè non riesco a sfruttare questa meraviglia come vorrei :frowning:
Spero in un vostro aiuto
grazie.

Ma hai ripristinato in dfu? così da eliminare qualsiasi cosa?

no, ho ripristinato mettendo l’iphone in recovery (credo), cioè sullo schermo è uscita l’icona di itunes e del cavetto usb.
scusa ma non sono molto pratico

hai detto che non hai il jb!! la cosa è alquanto strana!!
Devi mettere l’iphone in DFU mode e ripristinarlo senza riprendere nessun backup!! :slight_smile:

Avevo il jb, poi dopo un blocco inprovviso ho dovuto ripristinarlo e ho perso il jb.
Scusa la mia incompetenza, una volta messo in dfu, dopo che itunes ha rilevato il dispositivo in modalità dfu basta fare ripristina oppure come ho letto da altre parti bisogna scaricare l’ultimo fw?
grazie.

come vuoi, puoi anche cliccare direttamente su “ripristina” :slight_smile:

ok fatto,
messo iphone in dfu(schermo nero), ed una volta che itunes la trovato ho ripristinato come nuovo ed ho subito notato che una volta portata a termine la procedura la barra sotto della schermata di riepilogo mi dice che ci sono 0.23 gb altro, quindi si è dimezzato, spero che abbia risolto il problema, incrocio le dita e ti ringrazio per la collaborazione e per la tempestività nell’aiutarmi