Crash applicazioni app store.

Salve a tutti,
avrei bisogno di un paio di minuti del vostro tempo, ho utilizzato la ricerca ma preferirei esporre il problema.
Premessa: ho un iphone 3G da una ventina di giorni, jailbroken. E’ già la seconda volta che mi capita questo problema, di punto in bianco le applicazioni scarica dall’app store (n.b. solo quelle scaricate dall’app store) mi crashano all’avvio tornando alla schermata principale.
La prima volta ho cercato all’interno del forum e veniva consigliato un ripristino, invece si è risolto semplicemente facendo l’aggiornamento dell’applicazione facebook.
Poco fa ci risiamo, prendo in mano l’iphone e stesso problema, nessuna applicazione parte, ho provato ad eliminare facebook, riavviato ma nulla, continua a darmi lo stesso problema.
Vorrei risolvere una volta per tutte questo fastidioso problema, possibilmente evitando di ripristinare.
Qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità, seguo il forum dall’inizio e col tasto cerca ho sempre trovato informazioni utile ma in questo caso ho preferito aprire un nuovo topic, perdonatemi se ho infranto qualche regola.
Ciao

beh facebook crasha sempre…non è un problema di iphone ma di facebook…per le altre..non saprei..

E’ soggettivo. A me per esempio Facebook non crasha MAI.

nemmeno a me, anzi mi trovo abbastanza bene, specialmente con l’ultima versione

Non penso che il problema fosse facebook. Il problema ad esempio in questo caso si è risolto disinstallando midomo e reistallandolo.. Non saprei, è una cosa abbastanza fastidiosa tenendo conto che è la seconda volta che mi capita in 20 giorni di vita. Sapete da cosa può dipendere questo crash di TUTTE le applicazioni scaricate dall’app store?

stranamente l’App. Store non mi avevo avvisato dell’utilma versione di Facebook..l’ho cnacellato reinstallato e mi è venutoa fuori la finestra di avviso di una nuova veriosne, installata…et voila..applicazione perfetta…
un grazi indiretto al Simo:P