Cover nere in iPod..

ragazzi non so perchè ma a vari album mi escono le cover nere…ho provato più volte a cambiarle (sono .jepg 250x250)
ma mi escono sempre nere :cursing: …sapete cosa posso fare? :confused1:

non conta la grandezz aperche itunes le converte automaticamente, ma vedi la cover nera o la classica nota di itunes?

sono nere…compare la miniatura ma quando le aprò la cover è completamente nera :frowning:

Ma hai inserito bene le cover da Itunes?! Nel senso in formato “jpg”?!
Strano che non riesci a visualizzarle… prova ad andare in itunes vai sulle playlist e prova a fare tasto dastro su di esse e ad andare in informazioni, quindi controlla che l’immagine della copertina appaia correttamente, altrimenti sostituiscila!
Prova un pò a volte smanettando poi si capisce il problema! :slight_smile:

ho controlato su tasto destro>informazioni e le cover ci sono…ieri ho cancellato le canzoni e le ho rimesse ma il problema è sempre lo stesso :frowning:
oppure mi compaiono a metà…
Anche in coverflow ho questo problema…

ho fatto anche un video se volete vedere il problema:
YouTube - Cover nere su iPod dell’iPhone :S

beh ma dal video le cover si vedono… ma quando le selezioni non escono…mmmh :confused1: allora prova a creare una nuova playlist e a inserive una decina di canzoni ognuna diversa che non centra niente con l’album… poi per ognuna di essa conferiscigli un’immagine/copertina e poi sincronizza!
a questo punto dovrebbero (nella vista cover flow9 comparirti tutte le copertine, una associata a ogni singola canzone! adesso controlla se ti fà ancora lo scherzone delle cover nere!
Questo metodo è solo per fare una prova, per controllare che sia la sezione Ipod del telefono ad avere un problema anzichè itunes sul tuo computer!
Fammi sapere i risultati! :wink:

Ci ho smanettato un po ma le cover comaiono sempre nere :frowning: (sempre le stesse)

IO HO RISOLTO IL PROBLEMA, basta forzare l’immagine ad un formato .bmp o .jpg e ad una risoluzione di 250x250, in questo modo vengono visualizzate correttamente con l’ultimo firmware aggiornato (2.2.1), un ottimo programma per far ciò può essere microsoft office picture manager, oppure paint

ma sapete dove vanno a finire le copertine nelle cartelle di sistema di itunes?
Perchè vorrei forzarle li direttamente.
Grazie

problema trovato: avevo fatto backup musica con iphone pc suite che evidentemente inibisce le cover flow degli album…ho reinstallato la versione iphone e tutto a meraviglia!! :wink: