Cover in carbonio

Ciao a tutti,
da un po’ di tempo mi solletica l’idea di acquistare una cover in carbonio ma un dubbio mi prende: non è che per caso scherma, almeno in parte, il segnale con conseguente perdita di sensibilità dell’Iphone?

Anche a me piace molto la cover i carbonio e sono molto tentato.
Il carbonio che io sappia non ha potere isolante per cui non credo ci siano problemi di sorta.

Il solito viziato…

occhio ai fake…gli adesivi finto carbonio in foto è difficile riconoscerli dal tessuto di carbonio originale

per me queste custodie sono belle ma hanno un costo spropositato…a farsele da soli costeranno una decina di euro

Si se hai l’autoclave per lavorare il carbonio…oppure devi essere proprio bravo bravo a fartelo a mano, ma lavorare il carbonio non è per nulla facile e comunque il prezzo della cover e in media con qualsiasi cosa in carbonio si compri.

Eh si! Il carbonio dona un tocco di classe ineguagliabile!! Vedi la mia moto :slight_smile:

Non hai una foto della cover da postare? Sono curioso

Il problema è che il carbonio è un conduttore, per cui se io avvolgo un’antenna con uno schermo , che so …di rame, ottengo un’effetto schermante. Almeno questo è il dubbio che mi è venuto. Pertanto il rischio è di acquistare qualche cosa di molto bello ( perchè molto belle sono , vedi DRO concepts ed Infinity) e costoso con il risultato di mortificare le prestazioni dell’Iphone ( per esempio Infinity dice che le loro cover non presentano questo problema definito “tipico” ma …vai a sapere). Può ben essere che queste siano mie fantasie ma , forse, qualcuno che già usa questo accessorio mi può dare la propria esperienza.
Grazie

usiamolo sto tasto cerca!!!
True Carbon: custodia in carbonio per iPhone 4, iPhoneItalia intervista il suo ideatore - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

dopo 10 anni di aeromodellismo credo di sapere almeno le basi di come si lavora il carbonio :stuck_out_tongue:
per il resto basta il mio corso studi XD

l’autoclave per questi pezzi serve a poco…è fin esagerato
basta una cover cinesata da pochi euro, un pezzo 20x20 di tessuto di carbonio ed un pò di resina.
metti un distaccante sulla cover cinese e poi con attenzione stendi il tessuto sulla cover
se si vuole più resistenza, o non si mette il distaccante, o si laminano un paio di strati :wink:

questa è la procedura un pò banalizzata…poi magari si usa il sacco da vuoto ecc…

beh, essendo conduttore (e non isolante) non dovrebbe dare grandi problemi
considera che non è nemmeno a contatto con il telefono…di solito internamente queste cover hanno un rivestimento in tessuto o altro

che la FIBRA DI CARBONIO sia un conduttore francamente non mi risulta ma magari non sono ben informato.

Io ho visto quelle della ion…personalmente per me le ritengo troppo serie…però ho visto solo quei modelli, magari ce ne sono altre che mi piacciono…

Mah io ho visto per i pezzi della mia moto, talvolta mi sono rivolto a gente che li faceva artigianalmente(anche i pezzi più piccoli) e francamente la differenza si vede eccome! poi per carità magari su una cover per iphone non guardiamo il capello però da tutti quelli che conosco che lavorano la fibra di carbonio sento sempre che è impresa non facile.

Ora ricordo, avevo già letto l’articolo( mi risparmiavo un cazziatone) belle, pero proteggono poco in caso di caduta secondo me. Il prezzo ci sta, è in linea con le cover di fascia alta

che è conduttore è poco ma sicuro :wink:

beh, i pezzi della moto sono più complicati (e più grossi)…inoltre essendo pezzi che devono sopportare sollecitazioni elevate (ben diverse da quelle di una cover per iphone) sono costituite da più strati, e sopra le 3 lamine per fare un buon lavoro l’autoclave è fondamentale (o banalmente formo+sacco da vuoto)
per le cover, è ovvio poi che per avere finiture di un certo livello servono delle attrezzature apposite, però anche “home made” si possono ottenere risultati apprezzabili

a me piace da morire anche quello per l’ipad, certo che a prenderli tutti e 2 son quasi 110 eurini più spedizione…

Ora ricordo, avevo già letto l’articolo( mi risparmiavo un cazziatone) belle, pero proteggono poco in caso di caduta secondo me. Il prezzo ci sta, è in linea con le cover di fascia alta

appunto non sono informato…:slight_smile:

Quoto snoze, per condurre conduce, conosco casi di persone che sono rimaste folgorate con le canne da pesca in fibra di carbonio

Se usavi il tasto cerca…