salve a tutti mi è capitato più volte di acquistare appa da 0.79 cent arriva la fattura di itunes con gli importi giusti ma sulla carta mi si addebita 1 euro,e per quelle da 1.59 sulla carta arrivano 2.38 euro,ho una genius card e vorrei sapere se dipende dalla mia carta oppure dalla apple ad un mio amico che compra le prepagate di itunes gli importi sono esatti!
Argomento già trattato, bastava fare una ricerca ![]()
AppStore e gli addebiti “errati” di 1,98?! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
si ma nella discussione da te citata lo danno come un problema che poi si risolve cosa che a me nell’arco di tre mesi non è successa, e ancora non centra nulla con la soglia minima delle banche perchè senò non aumenterebbe anche quelle di 1.59 a 2.38..io usero meglio il tasto cerca,ma magari tu leggi meglio ![]()
Non è un problema dell’app store, ma della tua banca che ti addebita di più ma dopo qualche giorno ti viene rimborsato. Ovviamente il costo di 1,98€ è relativo, ad alcuni prende 1€ invece di 0,79€ ad altri 1,98€ ecc.
Comunque basta che mandi una mail a Apple spiegando il problema. Se loro ti hanno addebitato ingiustamente qualcosa ti rimborseranno
no non voglio polemizzare era solo per dire che questa cosa è successa dalla prima applicazione e continua succedere e la mia banca non rimborsa e di tempo ne ha avuto ( tre mesi) cmq ora che so che è un problema della banca me la prenderò con loro
ti ringrazio intanto
Guarda io manderei comunque una mail ad Apple, anche se da quello che dici la loro fattura è giusta quindi mi sembra strano che abbiano preso di più.
Poi chiamerei la banca per chiedere delucidazioni, solitamente entro qualche giorno viene rimborsata la differenza
Si infatti fatti sentire alla tua banca, se hai avuto la ricevuta non credo abbiano addebitato di più
Addebito iTunes Store - NO 1.98€
Salve a tutti.
Anche i muri ormai sanno che quando su un account iTunes si associa una carta di credito viene fatto un prelievo di controllo di 1.98€ che poi viene restituito col tempo.
Quindi, acquistata un’applicazione a 9.99€ mi sono stati prelevati 11.97€ (9.99+1.98).
La ricevuta dell’iTunes Store indica correttamente un addebito di 9.99€.
Successivamente ho comprato un’altra applicazione a 0.79€ e l’addebito questa volta è stato di 1€. Acquistandone un’altra stessa identica cosa. Le ricevute indicano ovviamente addebiti per 0.79€.
Il problema è che dopo un mese non è stato ancora riaccreditato l’importo.
In giro si legge di riaccredito nel giro di qualche giorno.
Vorrei capire se chi usa la Postepay ha lo stesso “trattamento” ed in media in quanto tempo gli viene riaccreditato l’importo.
Sono “solo” 0.21€ ad applicazione, il problema è che comprando 20 applicazioni mi trovo un addebito “virtuale” che poi tanto virtuale non è in quanto c’è una discordanza di 4.20€ tra saldo contabile e saldo disponibile.
In questo modo non posso acquistare altro perchè sulla Postepay non ci sono soldi!!!
Ciao a tutti
ma da chi viene fatto sto prelievo extra di controllo dalla banca o dalla Apple??
e se acquisto con itunes card è la stessa cosa??