Cosnigli su aggiornamento e jailbreak iphone 4

Salve a tutti ragazzi rieccomi dopo una lunghissima pausa che mi sono preso dal mondo iphone…e ormai da tantissimo tempo che sono fossilizzato al fw. 4.3.3 e devo dire che fino ad ora nn ho mai avuto problemi e attualmente mi trovo ancora bene… d qualche giorno pero mi è venuta voglia di aggiornare a qualche firwmare piu recente possibilmente anche all’ultimo, pero siccome è da tanto che nn mi tengo informato su fw e jailbreak vorrei prima qualche consiglio da voi…vorrei sapere a quale firmware mi conviene aggiornare e soprattutto vorrei sapere quale firmware è piu stabile, piu facile da jalbreakkare e quale firmware ha la maggiore compatibilità con i programmi piu importanti di cydia…fatemi sapere perche tanto senza il vostro consiglio nn mi muovo!!XD

Cosnigli su aggiornamento e jailbreak iphone 4

Siamo sempre li,per aggiornare ad un fw diverso dall’ultimo (iOS 6.0.1) necessiti dei relativi shsh

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Potresti inserire iOS 5.1.1 qualora avessi i relativi shsh
Se ti interessa il jailbreak,per adesso,ti consiglio di non inserire iOS 6.0.1 perché non ha il jailbreak definitivo.

Morale della favola,se hai gli shsh di iOS 5.1.1 ti consiglio di inserire quel fw,in caso contrario,rimani dove sei e attendibil jb untethered di iOS 6.0.1

Ciao a tutti, proprio stamattina volevo aprire una discussione sullo stesso tema, anch’io iphone 4 con ios 4.3.3 e vorrei aggiornare al 5, ho tutti gli shsh salvati, mi indicheresti la guida da seguire?
Perchè si parla sempre di downgrade nelle guide, ma la procedura è la stessa anche se voglio fare un upgrade ad un ios diverso dall’ultimo?

Grazie in anticipo

Cosnigli su aggiornamento e jailbreak iphone 4

Esatto,si tratta di downgrade :wink:
Segui quelle guide

Grazie allora mi confermi che basta seguire questa guida?

Come eseguire il downgrade da iOS 6 ad iOS 5.1.1 – Guida - iPhone Italia Blog

:confused1:

Cosnigli su aggiornamento e jailbreak iphone 4

Esatto oppure segui questa:

  1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato) e apri redsn0w

  2. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  3. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il fw a cui vuoi fare il downgrade

  1. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

  2. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato

  3. Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

grazie mille per le rapide risposte…ovviamente so tutto riguardo ssh ecc ecc…ho tutto salvato dal primo firmw a l’ultimo quindi nn c’è questo problema…cmq quindi mi consigliate il 5.1.1? è stabile? compatibile con tutto su cydia?

si ios 5.1.1 va benissimo :wink:

Cosnigli su aggiornamento e jailbreak iphone 4

Esatto,inserisci iOS 5.1.1
Segui la guida e fammi sapere :wink:

Visto che ne nella tua guida, ne in quella relativa al downgrade è riportato, non serve modificare il file host, vero?

Grazie

Cosnigli su aggiornamento e jailbreak iphone 4

No :slight_smile:

zefiro ti sembrerà strano ma ancora non ho avuto tempo da allora di aggiornare il mio 4.3.3…ora che finalmente ho un po di tempo stavo per procedere ma mi sono accorto che la apple nel frattempo ha rilasciato anche il fw 6.0 e qualche altro a seguire…sono stabili gia con il jailbreak? tutte le app funzionano e sono gia compatibili (app cydia intendo)…fammi sapere se pensi che sia meglio aggiornare al 5.1.1 o se passare direttamente a qualche fw piu recente grazie in anticipo

Cosnigli su aggiornamento e jailbreak iphone 4

Si,puoi ripristinare ad iOS 6.1.2 (ultimo fw)
Il jailbreak e’ stabile e fluido.
La compatibilità ormai è stata ingrandita e comprende numerosissime app/tweak in cydia

Io ho attualmente il jailbreak su iOS 6.1.2 e mi trovo bene :wink:

ok grazie mille!! sempre molto gentile e disponibile!! :slight_smile: come guide potresti consigliarmene qualcuna che avete gia creto?

Cosnigli su aggiornamento e jailbreak iphone 4

Qui troverai tutto ciò che ti serve

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

Se hai qualche domanda o problema sentiti libero di postare in quella discussione :wink:

Questa la chiudo,a presto!