Cos'è AirDrop?

Salve, ho appena aggiornato iOS 7 e, tra le diverse interessantissime novità, con l’iPhone in stand-by, se si preme il pulsante home e si trascina lo schermo verso l’alto si visualizza tale «AirDrop» che non avevo mai notato precedentemente. Tappandoci su esce scritto «Per renderti visibile a chiunque o solo alle persone incluse tra i tuoi contatti». Cos’è precisamente, un localizzatore satellitare su mappa tipo «Trova amici»? Come funziona?
Grazie.

Lo scambio dati arriva su iOS 7 con AirDrop: scopriamolo insieme - iPhone Italia Blog

Serve per inviare file ai dispositivi compatibili, per maggiori informazioni consulta le migliorie di iOS 7

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

E lo scambio di dati come avviene, tramite bluetooh o altro? Per dispositivi compatibili si intendono altri iPhone (solo 5 o 5s, a quanto ho capito), Mec e iPad?

ehm…è scritto nel link che ti ho postato…tramite wifi o bluetooth…

ma perchè non leggi il link di klara?

Mec :blink:

@paga
i link non li legge quasi mai… -.-

a proposito di air drop che nelle video prevew era insieme a airplay, da me quest’ultimo non compare. Come mai?

sei ot.
airplay appare solo in wifi, in presenza di un server compatibile.

Buona sera
mi allaccio al post per avere una conferma ,ho letto il link ma non spiega se è possibile lo scambio anche tra Mac e iphone io ho provato ma non si vedono proprio :slight_smile: ,anche in fondo all’articolo linkato è stato chiesto ma nessuno ha risposto .
Grazie

Per mac sarà possibile con osx mavericks

grazie

Cos’è AirDrop?

Non è precisa questa cosa, ancora non si sa se con Mavericks sarà possibile lo scambio, e comunque occorrerà un aggiornamento di iOS, e siamo off topic :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Provato con mavericks e iOS 7.0.3 ma nulla si vedono neanche da lontano :slight_smile: ,aspettiamo notizie
Grazie

Confermo di usarlo con Mavericks non se ne parla

Fatto rimane che lo scambio di file tramite bluetooth così come possibili con i vecchi cellulari o smartphone diversi dagli iPhone non può avvenire ancora. Peccato.

Hai detto proprio bene, come coi VECCHi cellulari. Ci sono mille modi di condividere file, innovativi, più veloci e che funzionano meglio del bluetooth.
Chiuso OT