Cosa significa: " la ricarica con questo accessorio non è supportata?"

Ho un iPhone 5 … Stava normalmente sotto carica solo che mi è apparsa questa schermata e la ricarica si é bloccata al 96%… devo resettare qualcosa? Oppure è da mandare in assistenza? Aiutooooo

utilizzi un caricabatteria originale?

Si si originalissimo! Mai cambiato! Da premettere il mio iPhone ha solo 6 mesi! Adesso l ho tolto una volta , mi ha rifatto lo stesso problema, l ho ritolto e messo sotto carica di nuovo e sembra stia continuando con la carica … Dici ( posso darti del tu no? :slight_smile: ) che se persiste devo mandarmi in assistenza oppure resettare e basta?

ma si certo che puoi darmi del tu :smiley:

appena finisci e scolleghi, fa un riavvio forzato del telefono (home + sleep fino alla mela), prova anche un altro carica batterie se hai possibilità, giusto per capire se il problema riguarda il telefono o proprio il caricatore :wink:

Purtroppo di iPhone 5 in casa c’è solo il mio :slight_smile: se persiste , anche dopo aver fatto il riavvio, chiamando Apple di regoleranno se è il caso di spedirglielo o meno? In tal caso sostituiscono il telefono con uno rigenerato, nuovo oppure lo riaggiustano? In quali circostanze lo sostituiscono?

chiamando l’ assistenza, ti faranno fare dei controlli e probabilmente un reset del telefono…in caso di sostituzione (effettuata nel caso di concreti danni di natura di fabbrica) ti verrà consegnato un rigenerato.

ma secondo me conviene che provi anche con un altro caricatore…magari di un amico con lo stesso dispositivo o in un centro specializzato se magari ti fanno il favore… perchè se fosse il caricabatterie, con un altro iphone non risolveresti.

Ciao, prova anche a caricarlo semplicemente connettendolo ad una porta usb del computer, è sempre un test per verificare che il telefono prenda la carica…

D’accordo allora in caso dovesse persistere farò tutte qst altre prove :slight_smile: grazie dell’aiuto … Per favore non chiudere xo la discussione magari sentire un parere di un altro che ha riscontrato lo stesso problema può tornarmi utile , gentilissima grazie ancora! :wink:

non chiuderò la tua discussione :wink: