cosa si puo fare di bello su iphone 3g svizzero

ciao ragazzi inanzitutto buona serra a tutti dal nuovo arrivato ;):smiley: .LA mia domanda e questo girovagando qua e la ,mi sono inbattutto in molta gente che parlava di questo jailbreck e company la versione attuale del firmware installata e 4.2.1 ,e da quando ho capito non si puo nemmeno installare l ultimo 5.1 ,quindi cosa mi consigliate per portarlo al massimo poter installare applicazioni ,e giochi tipo diamond dash perche al momento mi dice che non e compatibile la versione di firmware :crying::crying: potreste aiutarmi a capire perche sono totalmente nuovo di questo mondo iphone questo iphone me stato regalato col pc non vado male ho molta dimestichezza vorrei solo capire cosa e giusto fare senza danneggiare nulla .Vi lascio una splendida serata a tutti ragaaa:P:D:D

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

fatto mi sono presentato lo cercavo ma non trovavo la sezione adesso modifichiamo il titolo

nessuno puo aiutarmi:confused1:

Non uppare è vietato.
Per i 3G l ultimo firmware è appunto il 4.2.1 e quindi diverse cose saranno incompatibili…purtroppo è così,puoi fare ben poco

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il 3G è un device un pò datato; tutte le applicazioni che richiedono un firmware successivo al 4.2.1 o che richiedono come hardware minimo il 3gs, sono impossibilitate a funzionare e non esiste modo per aggirare questo limite.
Nel caso di diamont dash se ti colleghi allo store tramite itunes leggerai che nonostante funzioni con firmware 4.2 è compatibile solo su 3gs, 4 e 4S quindi non può funzionare sul 3G.

L’hardware del 3G non permette di far girare applicazioni molto pesanti o complesse, alcuni giochi recenti anche se partono non hanno grandi prestazioni.

infatti quindi dite che anche volendo mettere il jailbreak non rende nemmeno metterlo pensavo di renderlo piu performante almeno togliendo alcuni dei limiti che ha

I limiti imposti sul 3G dal firmware 4.2.1 (assenza del multitasking, assenza dello sfondo della home, assenza della registrazione dei filmati, ecc.) sono stati messi per non sovvracaricare troppo l’hardware del dispositivo.

Con il jailbreak puoi riabilitare le funzioni native ma facendolo vedrai che il dispositivo diventa troppo lento…
Ho avuto il 3G, sia con il firmware 3.1.3 che con il 4.2.1.
Il firmware 3.1.3 era indubbiamente più fluido e usabile (ma attualmente poche app funzionerebbero ancora); il 4.2.1 aveva più funzioni ma rallentava un pò.
COn il jb e solo gli sfondi attivati (no multitasking) rallentava troppo secondo il mio parere.

perfeto allora lo lascio cosi che funziona abbastanza bene vedro di trovarmi un 4 o 4 s

Beh, con un 4 o un 4S è come passare da giorno alla notte :slight_smile:

Come piccolo miglioramento alla reattività puoi provare a disattivare le ricerche di spotlight.