Cosa fare prima di vendere un iPhone?

Ciao a Tutti,
lo so sto per fare una domanda da niubbo…però vorrei avere delle rassicurazioni…ho acquistato un iPhone 4S e vorrei vendere il mio vecchio iPhone 3GS…come devo comportarmi prima di metterlo in vendita?
…chiaramente ho effettuato il ripristino da iTunes…però mi chiedevo se bastasse questo oppure bisogna tornare a attivarlo per vedere se effettivamente sia stato cancellato tutto…anche perchè ora è senza SIM installata e iTunes non me lo fa attivare…mi sapete dare qualche consiglio oppure qualche dritta utile?
Grazie!:smiley:

Se hai ripristinato e NON hai ripreso il vecchio backup (configurato come nuovo dispositivo) puoi stare tranquillo
Tutti i tuoi dati sono stati cancellati :wink:

Il discorso è che non ho inserito la mia sim(perchè è già sul nuovo iPhone 4S) e quindi è ancora da attivare…e quindi nn sono riuscito ad arrivare al punto che mi chiede se voglio configurarlo come nuovo!!..senza arrivare a questo punto…ma ripristinato e solo acceso ma non attivato, posso stare tranquillo oppure devo fare per forza l’attivazione e settarlo “come nuovo iPhone”?

Inserisci la SIM,collegalo ad iTunes e poi seleziona “configura come nuovo dispositivo”
Un questo modo starai tranquillo al 100%

Ma dopo attivandolo con la mia SIM non rimane traccia del mio account sui server apple, oppure non viene associato il mio account e la mia sim all’iPhone che poi andrò a vendere?

no, vuole soltanto la tua sim per attivarlo, dopodichè puoi eliminare tutti i dati personali quali ad esempio l’ID apple manualmente, ma col tuo numero non c’entrerà nulla e non lascerà tracce vai tranquillo :wink: