Cosa comporta aggiornare i tunes e Ios?

Salve a tutti, sono nuovo e anche abbastanza inesperto di iphone sinceramente.

Avrei alcune domande… ho da qualche mese un iphone 4S ancora con 5.0.1 e da poco ho fatto il jailbreak anche se non l’ho usato moltissimo. Ho solo scaricato alcune funzioni da bigboss… belle, sono utili :slight_smile:

Ma essendo veramente inesperto del mondo apple ho difficoltà a capire un pò di cose (figuratevi che per il jailbreak ho fatto fare tutto ad un amico…e spero non abbia fatto danni !!! ), specialmente ad usare itunes, quindi vi chiedo cortesemente:

  1. Da dove vedo che versione di itunes ho?
  2. che cosa copia esattamente quando lo collego al pc e mi fa il backup?
  3. E dove li salva i file di backup sul pc? Non li vedo da nessuna parte
  4. Se aggiorno itunes ma NON IL MIO IOS 5.0.1 (mi secca rifare il jailbreak per ora) succede niente di preoccupante al mio iphone?
  5. se dovessi un giorno aggiornare IOS ad una versione + nuova… dovrei rifare il jail break e poi riandare da bigboss a riscaricare tuuuutte le funzioni daccapo :blink: ? o il backup tramite itunes salva anche quelli???

Scusatemi. sono tante domande ma io ci capisco poco.

Grazie

perdonami ma tutto quello che staai dicendo lo trovi in giro per il forum.
Hai fatto una ricerca prima di postare?

  1. impostazioni–>generali–>info–>versione.
  2. Ti salva tutto il contenuto dell’iphone compreso salvataggi delle app, sms, contatti ecc…
  3. ci sono diversi percorsi, in base al sistema operativo che utilizzi.
  4. iTunes devi tenerlo sempre aggiornato ma non a nulla a che vedere con l’aggiornamento del tuo iphone.
  5. si se dovessi aggiornare, dovrai rifare il jb e riscaricare tutto.
    Puoi cmq eseguire un backup da cydia tramite “aptbackup” o “pkgbackup”.

Ciao, perdonami ma parti giamale col nick, che è da cambiare assolutamente…

poi:

per gradi:

  1. dal menu auto di itunes
  2. quello che tu scegli faccia. La guida in linea itunes (sempre dal menu aiuto) puo aiutarti
    3)nella cartella predefinita, solitaente dalle part X:\Users\xxxxx\Music\iTunes\iTunes Media
  3. no
  4. si. No, itunes non salva.

Chiudo per argomenti gia trattati.
il tasto cerca è in alto a destra sul forum.