Cosa aspettarsi dal prossimo iPhone

Ogni tanto mi capita di pensare a quali caratteristiche avrà il prossimo iPhone

mancano ormai circa 6 mesi e sicuramente a Cupertino avranno già le idee ben chiare di come proseguire con lo sviluppo di questo fantastico terminale

ovviamente oltre a risolvere i (pochi) difetti dell’'iphone4, deve aggiungere qualche preziosa caratteristica in più altrimenti, inutile dirlo, non venderebbe abbastanza.

e allora, quali saranno le novità del prossimo iPhone?

dato per scontato che qualche novità software presente sul futuro iphone5 sarebbe implementata anche sul iphone4, penso che qualcosa di interessante deve per forza riguardare anche il lato hardware.

con ios 4.1 e successivi si sta puntando molto su gamecenter, e questo significa secondo me che è già iniziata la battaglia con le console portatili del futuro (nintendo 3ds e psphone in primis). il suo punto di forza inutile sottolinearlo è la possibilità di sfidare gli amici su internet con una semplicità imbarazzante.

a dimostrazione di ciò, ritengo appunto che dovrà crescere ancora sul lato delle prestazioni nel gaming, impegnandosi per far passare in secondo piano la novità del nintendo 3ds

un altro aspetto assolutamente da migliorare, secondo me, data appunto la predilezione sempre più grande per i giochi, è la durata della batteria.
considerando che l’aumento delle prestazioni velocistiche della cpu va più o meno di pari passo con la riduzione dei consumi grazie ad un minore wattaggio, credo che bisognerà in qualche modo intervenire sulla dimensione della batteria. diciamocelo, mediamente l’iphone dura un giorno o poco più, ed è impensabile usarlo per giocare a qualche bel gioco senza doverlo ricaricare almeno una volta al giorno. personalmente evito di giocare a giochi “sofisticati” proprio per la questione “autonomia batteria”.

a parte questi due punti cruciali, tutto il resto può non essere attualmente fondamentale o comunque implementabile in aggiornamenti software dell’iOs in futuro.

cosa ne pensate?

“aspettare il prossimo iphone” direi che è il titolo giusto di questo topic…io a ottobre 2010 ho preso un iphone4 e ne sono soddisfattissimo, ho ios 4.1 jb con limerain per mac e nno da assolutamente problemi va che è un amore…ci faccio veramente di tutto! ed è potentissimo per i miei gusti! certo se vuoi aspettare il modello dopo puoi entrarenel circolo vizioso del “non compro questo aspetto quello dopo”…