Corriere UPS,tempi di ritiro iphone guasto,molto lenti!

salve a tutti come ben sapete giovedi ho fatto l’ordine all’apple per fargli venire a prendere il mio iphone guasto e portarmene uno rigenerato…

giovedi mi era stato detto che entro lunedi sarebbe passato l’ups a ritirare il cellulare,ma oggi ho chiamato il numero verde dell apple per farmi mandare il codice di tracciamento online e dopo averlo ottenuto,il consulente del call center mi dice che non prima di martedi-mercoledi il corriere non arriva quindi se ne parla la prossima settimana per ricevere il pacco a casa mia.

a chi ha già avuto esperienze con l’ups,meglio rassegnarmi e aspettare altri 10 giorni o posso sperare ?

questo mi compare nel sito ups:

ho chiamato l’ups è mi è stato detto che passeranno oggi tra le 9 e le 19 … mi sembrano un pochettino confusi.

ups è molto preciso, se ti hanno detto che passeranno oggi probabilmente lo faranno, poi è chiaro che un corriere può sempre avere un imprevisto

si lo sò ma la cosa che non quadra è che apple mi dice una cosa e l’ups un’altra :blink:

io quando li chiamai dopo 2 giorni erano a casa

AGGIORNAMENTO:

il corriere è venuto a ritirarlo,adesso quanto tempo passerà prima che me lo riporta??

abito in sicilia.

5-6 giorni

cavolo…:(:frowning:

Scusa me cosa pensavi? :slight_smile: Se lo hanno ritirato oggi vuol dire che arriva domani, iniziano magari a guardarci Mercoledì e Geiovedì e poi rispediscono

quando ho fatto l’ordinazione il call center apple mi ha detto che lunedi sarebbero passati a ritirarlo,(cosi è stato) e che entro venerdi di questa settimana mi sarebbe ritornato a casa.

Si appunto 5-6 giorni Venerdì è il quinto giorno

dai speriamo…perchè ormai da giovedi che sono senza cellulare e senza scheda .

Ti capisco e ti auguro che ti torni in tempo

e spero pure che non me lo mandino con ios 5.1!

Nella mia esperienza , penso che abbiano fatto un mezzo record , assistenza super celere…
ti riporto i numeri :

  • Richiesta di assistenza telefonica alla apple ,lunedì ore 13:30
  • ritiro iphone 4s con corriere UPS ,martedì ore 9:40
  • Mercoledì già stava in assistenza (credo OLANDA)
  • consegna nuovo/rigenerato iphone 4s con corriere UPS, giovedì ore 9:30

…che ne pensi???
dalla richiesta di assistenza , alla consegna del nuovo iphone 4s a casa ,sono passate circa 68 ore …incredibile!!!
Soddisfatto in tutto e per tutto ,se penso pure che il nuovo iphone ,và veramente bene!!!

Dai , dal ritiro alla consegna ,non passano più di 4/5 giorni lavorativi…ora per le isole ,forse qualche giorno scorre…forse!!!

beh non sò… sò solamente che nel sito ups se inserisco il codice di tracciamento ancora non mi dà nessun risultato…mi dice che è stata creata una pratica cn quel codice,niente di +.

a te dopo quante ore ti si è aggiornata la pagina di tracciamento online?

per velocizzare dovevi richiedere l’assistenza express.
Avviene tutto in 24/48h

Dai il numero della carta di credito
Ti bloccano il costo di un iphone come il tuo, NUOVO, ma NON convalidano l’operazione.
Tutto programmato:
-1 in mattinata arriva ups con consegna express (entro le 10.00 di solito) con iphone rigenerato dentro speciale imballo + busta ups per rendere il vecchio + istruzioni per rendere.
-2 nel pomeriggio ri.passa ups a ritirare il tuo imballato come da istruzioni nello speciale imballo.

Al momento dell’arrivo in assistenza (Olanda) e dopo sommario controllo per presa visione che nn sia:

  • caduto
  • sensori umidità attivi
  • jb
  • altri danni accidentali e non guasti di fabbrica
    verranno sbloccati i “tot €” dalla tua carta, altrimenti definitivamente prelevati e ti verrà reso il tuo telefono guasto com’era, con l’addebito del trasporto.

La mia esperienza personale è stata:
Giovedì Mattina ore 9.00 telefonata al call center (199, senza perdere tempo col numero verde)
Venerdì Mattina ore 9.00 Ups consegna l’iphone Rigenerato
Venerdi pomeriggio ore 17.00 UPS ritira il mio iphone guasto.

ho chiamato l’ups per vedere a che punto era la pratica e mi è stato detto che nei loro pc non compare la voce che l’iphone è stato ritirato dal corriere.

o.O

al costo di 29€ oppure gratuito se si ha Apple care giusto?

si giusto…

Se non ricordo male è gratuita… per quanto mi riguarda l’ho fatto con l’apple care xche era nel secondo anno :slight_smile: