CORRIERE UPS niente ricevuta

Ciao ragazzi,
martedi è venuto il corriere per consegnarmi il pacco vuoto per il ritiro in garanzia dell’iphone, e io per la fretta di inviarlo l’ho impacchettato e glielo ho riconsegnato subito. Lui non mi ha fatto ne ricevuta ne lasciato un tracking number. Ho visto solo dopo che sul libretto incluso c’era scritto di farsi dare questi dati.
Ad oggi (giovedi sera) la pagina della assistenza di apple segnala che il mio iphone non è ancora arrivato.
é normale che ci metta cosi tanto? io ho letto che in genere lo ricevono il giorno dopo che lo si invia… Ho paura di aver fatto una stupidata, qualcuno mi sa aiutare/consolare/insultare? :slight_smile:

Grazie!

Eh sì, l’UPS raramente firma ricevute per il ritiro, a me non è mai successo…
Logicamente dovevi segnarti il Traking-number che avresti trovato sull’etichetta che hai applicato al pacco consegnato al corriere, in questo modo, ora sapresti dov’è il tuo pacco.

Considera che in generale, il pacco parte la sera, viaggia la notte ed il giorno dopo è sul tavolo del tercnico dell’AppleCare.

A volte, accade che il corriere rientri alla UPS, dopo l’orario di spedizione dei pacchi, in questo caso, il tuo telefono rimane depositato nel magazzino UPS per 24 ore, cioè fino alla sera successiva.

Considerando che tu hai già aspettato 48 ore, sappi che a volte la pagina del supporto Apple viene aggiornata con un po’ di ritardo…

prova a contattare la UPS e vedere se dall’indirizzo a cui è stato ritirato il pacco possono risalire al traking number!!

Stai comunque tranquillo, quelli della UPS sono persone serie!!!

è sempre meglio però segnarsi il tracking number

Grazie mille delle risposte! :slight_smile:
Purtroppo ad oggi il sito riporta ancora empty box shipped…
Sono preoccupato, purtroppo non ho il tracking number… ho chiamato UPS e non mi san dire niente, nemmeno dicendo mittente e destinatario (o forse non ne han voglia perchè mi par strano che non si possa trovare una spedizione sapendo gli indirizzi di partenza e arrivo).

Poi ho chiamato di nuovo l’assistenza apple e la signorina mi ha detto di star tranquillo che non sono il primo, e che la pagina viene aggiornata solo dopo che il telefono è stato esaminato…
Io però non sono molto tranquillo, perchè avendolo spedito martedi sera, oggi è venerdi e ancora nulla… domani e dopodomani non lavorano e si arriva a lunedi. Apple è famosa per la sua celerità nella assistenza e questo ritardo mi preoccupa…

Anche a me non rilasciarono nulla ma chiesi che mi firmasse il foglietto di istruzioni che ti forniscono insieme alla scatola ed in più mi annotai il tracking number :slight_smile:

Comunque tranquillo, figuriamoci se perdono il tuo iPhone. UPS è molto seria come società, puoi dormire notti serene :stuck_out_tongue:

Lo spero perchè questo ritardo mi sta facendo impazzire…
e non mi son fatto firmare nemmeno il libretto e non ho il tracking numer…
Che stupido che sono stato…

Grazie per il conforto cmq! :slight_smile:

Ho chiamato di nuovo Apple poichè non ho piu saputo nulla.
Stavolta mi han passato una signora della customer relationships davvero gentile che ha detto che qualcosa non è funzionato e si prendeva carico personalmente di capire cosa è successo. Mi ha anche detto che mi richiamerà domani per farmi sapere.

Speriamo bene :slight_smile:

ah…facci sapere :wink:

Io ho sempre segnato il traking number, ma non mi sono mai fatto firmare la ricevuta, anche perchè non so quanto valore abbia…

Comunque va bene che piove sempre sul bagnato, ma le coincidenze sono troppe:

  1. non ti fai firmare la ricevuta;
  2. non ti segni il traking number;
    e in più che succede? Ti perdono il telefono? No, non posso crederci!!!

Stai tranquillo, in bocca al lupo e facci sapere!!!

Ciao a tutti… è successa la stessa cosa a me, ma a differenza che io ho segnato il numero di tracking. Io ho consegnato il pacco nelle mani del corriere il 18 e fino ad oggi sul sito, quando vado per controllare, trovo la dicitura “Info fattura ricevute”… e che quindi significa come se non l’avessi ancora consegnato…
Ovviamente non mi do per vinto… chiamo l’assistenza Apple (199…) e un operatore molto gentile mi ha rassicurato che l’iPhone mi ritorna…in quanto il servizio della consegna è tutto a carico di Apple e se ne assume le responsabilità… Ovviamente rifacendosi sulla Ups… Adesso ho avviato un pratica di ricerca con la Apple… e l’operatore mi farà sapere che fine abbia fatto il mio iPhone…:cursing::cursing::cursing:

Oggi ho chiamato di nuovo perchè la signorina non si è piu fatta viva… Un nuovo operatore mi ha comunicato che loro hanno ricevuto il mio iphone ma non sanno che fine abbia fatto. Per scusarsi del disturbo mi ha proposto di inviarmi un iPhone NUOVO con una garanzia di due anni a partire da oggi invece che di un anno solo come è di solito.
Lunedi dovrebbero spedirmi il nuovo telefono :slight_smile:

Se settimana prossima riceverò il telefono dovrò davvero fare i complimenti ad Apple per la serietà e correttezza dimostrata nonostante non sappiano cosa sia successo al mio telefono.
(E poi diciamolo, con tutte le mie mancanze mi è andata bene che l’abbiano perso loro eheh)

Vi faro sapere se mi arriva :slight_smile:

ke c**o(in un certo senso :D:D:D)

si, di solito quando fanno casino loro ti regalano buoni da 100€ o simili…a te regalano la apple care per iphone che vale 70€

alla faccia allora spiegami meglio come hai fatto? magari me lo spediscono nuovo anche a me anche se nn è rotto!!!:P:P:P:P:P:P:P

ahahahahah:D:D:D

ehehe niente è bastato dirgli il seriale del mio iphone e hanno controllato con UPS che il pacco era arrivato a loro ma avevano fatto casino…
Spero domani mi arrivi l’email che mi han detto dell’invio del nuovo telefono! Vi tengo aggiornati :slight_smile:

cmq resta sempre il fatto che hai avuto un c…o enorme!!!