Copiare MP3 su IPHONE tramite Itunes

Ciao a tutti

da 2 gg ho l’iphone 3g 16gb fw 2.2
ho installato itunes (ultima versione presente su internet)
e vorrei chiedervi:

1. è possibile utilizzare l’iphone come fosse una pen drive usb? ossia collegarlo al pc, copiarci dentro una directory riservata agli mp3 le directory che già ho creato nel mio pc senza dover passare per itunes?
  2. se si deve passare per forza per itunes, come faccio ad importare le directory contenenti gli mp3 nella libreria? io ho su D:\ una directory MP3 con dentro:

nome artista - nome disco

dentro le canzoni

così per circa 60 dischi.
sono riuscita a mettere nella libreria itunes degli mp3, ma solo uno alla volta
farlo così per 60 dischi mi impegnerà per un sacco di tempo

qual’è il metodo più veloce?
ho provato a guardare la guida nelle FAQ di questo forum ma non ho capito bene… mi potete aiutare?

grazie!! :slight_smile:

basta che in itunes fai:

file -> aggiungi cartella alla libreria

e ti importa i brani della cartella che hai selezionato
comunque per mettere la musica su tutti i dispositivi apple devi per forza passare da itunes

Quoto

ok facendo così e dandogli

D:\MP3

lui si prenderà anche le relative sottocartelle?

es.

D:\MP3\Battisti - Il mio canto libero
D:\MP3\Vasco Rossi - Rewind CD1
D:\MP3\Vasco Rossi - Rewind CD2

o solo

D:\MP3 con gli mp3 che stanno li dentro (nessuno) ?

grazie!

Prenderà anche tutte le sottocartelle e le sotto-sottocartelle…

non te lo sò dire…fai una prova…
prova ad importare una cartella sola e vedi se ti riconosce la classificazione
titolo-artista-album
se te le riconosce in questo modo non cambia nulla se te le importa in un’unica cartella…tanto le divide per album

sicuramente non riconoscerà le tracce per come le hai divise… puoi avere anche :
1.mp3
2.mp3
3.mp3
…ecc.
tutte in un unica cartella… Le divisioni per album le fa andando a leggere i TAG degli mp3…
Per sistemarli, una volta capito il meccanismo ti consiglio un ottimo programma free x pc: Mp3Tag!

grazie a tutti per i consigli! :slight_smile:
i tag li ho messi tutti io, durante una domenica di noia… usando tag&rename :slight_smile:
stasera provo e vi farò sapere!

wow…hai taggato le tracce di 60cd??? che voglia…asd

Io un giorno ho taggato 2-3000 mp3…
Con quel programmino è facilissimo anche perchè puoi importare i tag dal nome del file quindi se avevo: Vasco Rossi - Albachiara.mp3 diventava:
Artista: Vasco Rossi
Titolo: Albachiara
bastava selezionarli tuti e dare il via…
Poi x gli album basta selezionare tutte le tracce del cd e inserire manualmente Artista e Album… poi i titoli li prendeva da solo…

bello…:slight_smile:
io avevo importato tutti i miei cd con itunes, che se sei connesso ad internet lì tagga già da solo :smiley:

ok allora ieri sera ho importato la cartella

D:\MP3

in itunes
alla fine avevo 677 directory dentro itunes.
volevo sincronizzare 4-5 directory al massimo ma… come fare?
se attivavo la sincronizzazione itunes voleva sincronizzare tutto e non ci riusciva perchè lo spazio occupato dagli mp3 nel mio pc era maggiore di quello libero sull’iphone e non mi faceva scegliere cosa sincronizzare…

cosa sbaglio??? :confused1:

aiutooooooooooo :rolleyes:

allora…quando connetti l’iphone al pc, nella parte alta della schermata principale (per intenderci questa)

trovi la sottocartella musica (oltre ad info, video, applicazioni ecc)
lì dovresti riuscire a selezionare le cartelle da cui itunes deve sincronizzare

si trovata e se vado li mi da “playlist recenti” (dentro ci sono tutti gli mp3)
non mi fa scegliere ad esempio per cd o per artista

come si fa??? nessuno sa dirmi come posso fare a sincronizzare solo alcuni dischi e alcuni autori e non tutta la libreria di itunes???
grazie!

ma i dischi sono organizzati in cartelle?
al massimo puoi crearti a mano una playlist per ogni cd ed importi solo quelle

per la sincronizzazione puoi selezionare solo le cartelle…non puoi mettere filtri tipo artista o album

Scusate, mi inserisco in questa discussione, dato che nessuno mi ha risposto nell’altra che ho aperto.
Ho un 3gs. ho fatto la stessa procedura (anche trascinando il files), ma non appaiono nella lista da sincronizzare. Perchè???