Copiare gruppi rubrica e calendario

Buongiorno a tutti,
vi chiedo aiuto per un problemino che non riesco a risolvere. Ho deciso di sincronizzare i miei contatti e calendario con il mio account mail di Gmail.
Iphone crea un nuovo gruppo di contatti per l’account e un nuovo gruppo per il calendario.

Io vorrei unire tutto su questi gruppi di google ma non posso fare un copia dei contatti “… from mac” o quelli di un altro account di posta.
Stessa cosa per quanto riguarda il calendario ho i gruppi Mac, Birthday e altri ma non posso unirli tutto su quello che vorrei realmente.

Come posso fare?

Scusate in anticipo la poca chiarezza.
Buona giornata. :thumbsup:

ragazzi pure io ho questo problema ho preso da poco l iphone 4 32g e prima avevo un nokia e 71 ma non riesco a passare la rubrica del mio vecchio cellulare all iphone come dovrei fare?? ho letto su internet che dovevo fare il passaggio con outlook ci ho provato ma non ci sono riuscito anzi sono stato un pomeriggio a smadonnare come un pazzo furioso!!!

ciao anch’io ho il medesimo problema, ma credo che sia una lacuna anche dei piu’ esperti…

ragazzi fate tutto tramite exange con gmail…sincronizza rubrica e calendario,è stupendo…create un server exange e dategli da sincronizzare contatti e calendario, poi ricreatelo su iphone e vi scarica calendario e pure contatti in automatico…fantastico!:slight_smile:

Alessio è il mio obiettivo, però non riesco a capire come fare per spostare il gruppo della mia rubrica principale con quella del gruppo della mail. stessa cosa per quanto riguarda il calendario.

Help me!! =)

Stesso problema io aiuto!!! Devo creare un account con g mail e poi passare il tutto? Grazie per la risposta!

io ho provato e diciamo che ci sono riuscito a copiare i contatti da Iphone a gmail ma è lento per aggiornare i contatti
In sostanza bisogna prima aprire un accont i gmail poi tramite Itunes con l’ipone collegato bisogna selezionare sincronizza contatti con il bottoncino a tendina si seleziona google "una roba simile"una volte sincronizzato che ci vuole un po’, dipenda da quanti contatti ci sono nella rubrica, aprendo gmail nella sezione rubrica ci sono i contatti del telefono…
Spero di essermi spiegato

Ciao a tutti,
ci sono riuscito con qualche workaround.

1 - Ho sincronizzato la rubrica del mio iphone sull’address book del Mac usando itunes
2 - Ho esportato tutta la rubrica in formato vcard dall’address book
3 - Ho importato nel mio account gmail il file della rubrica.
4 - attivato la sincronizzazione della rubrica sull’account gmail dall’iphone

Tutto funziona correttamente. Sul telefono si è creato un nuovo gruppo con il display name dell’account di posta dove ci sono tutti i miei contatti. Ho impostato questo gruppo come account primario andando dall’iphone sotto "impostazioni>mail,contatti,calendario> default account " qui imposto l’account di gmail.

La sincronizzazione è bidirezionale e quasi in tempo reale.
Ho praticamente utilizzato la stessa procedura per il calendario.

Se qualcosa non vi è chiaro scrivetemi pure.
Buona giornata

1 - Ho sincronizzato la rubrica del mio iphone sull’address book del Mac usando itunes
2 - Ho esportato tutta la rubrica in formato vcard dall’address book
3 - Ho importato nel mio account gmail il file della rubrica.

io nel mio account gmail ho 170 contatti personali che adesso sono anche sull’iphone e 5420 contatti che non vorrei che finissero sull’iphone

4 - attivato la sincronizzazione della rubrica sull’account gmail dall’iphone

io in impostazioni posta contatti e calendari ho un account gmail che ha settati i flags posta calendari e note…

che intendi per attivato la sincronizzazione della rubrica sull’account gmail dall’iphone ? :confused1::confused1:

Ho fatto… ma non sono sicuro che non si possa fare meglio…
adesso in
Impostazioni > Posta, contatti, calendari

ho due account
il primo accede a Posta e Note (non a Calendari)
il secondo accede a Contatti e Calendari (non a posta)

Scarica nuovi dati è impostato su Push… ed ho l’impressione che questo mi consumi un sacco di batteria… posso disattivare il Push ?

Io ho difficoltà a sincronizzare i contatti creati su Gmail, nel senso che i gruppi creati su Gmail non vengono riportati nella rubrica MAC/Iphone … rimangono come tutti i contatti. Ho fatto attenzione che i nomi dei gruppi fossero identici ma non c’è verso … Help !

Bebobz io ho avuto lo stesso problema praticamente sono riuscito a passare tutta la rubrica su iPhone tramite gmail ma mi da i contatti con i numeri inseriti come nota generica quindi non riconosce il numero nel contatto di fatti quando mando un messaggio non vedo il num dal contatto come posso fare?