Copiare contatti da iphone a sim

Copiare contatti da iphone a sim

visto che cambi telefono spesso come ti è stato consigliato creati tramite una delle tante app gratuite che esportano la rubrica dell’iPhone (io uso questa app gratuita contacts kit) in vari formati e te la mandi via mail così ogni volta che cambi telefono aprì la mail e l’allegato e importi la rubrica !

credo la cosa più veloce visto che per ripristinare la rubrica da iCloud sei costretto a ripristinare (o inizializzare l’iPhone) , correggetemi se sbaglio!

Con tanti soldi che costa l’iphone non poter copiare numeri dalla rubrica alla sim è da terzo mondo; scusatemi ma io la penso così.

con quello che sono diventati i contatti al giorno d’oggi, con tutte le info (non gestibili sulla sim) integrazioni coi vari social, e con tutti i modi che ci sono per il trasferimento, mi sembra un discorso poco sensato…

Copiare contatti da iphone a sim

come dice @paga7
sarebbe
impossibile tenere tutta una serie di dettagli che oggi la rubrica su telefono di permette di memorizzare!

la cosa grave secondo me è quella di non poter esportare in modo nativo (tramite creazione del
file universale vcf) la rubrica come avviene da tanto tempo per telefoni anche datati (non so se questa funzione è stata inserita in ios7)

Forse una cosa che molti non tengono in considerazione è che soincronizzando la rubrica con icloud ed accedendo da pagina web si può esportare la rubrica in vcf. Sia singolo file che rubrica completa

diciamo che nel settore degli smartphone è un concetto un po superato, ormai si esporta tutto su file e si passa sul prossimo tel. Non esiste piu la necessità di usare la sim come supporto. Sarebbe un po come continuare a viaggiare col cavallo avendo l’aereo, non so se mi spiego.

Copiare contatti da iphone a sim

hai ragione @soul72, però in questo caso servirebbe un pc/ portatile o si può fare direttamente da safari con iPhone?

la comodità di poter manipolare la rubrica direttamente da telefono (cancellazione totale della rubrica ,importazione / esportazione) sarebbe una grossa comodità: in pochi minuti passarei una rubrica da un telefono all’altro indipendentemente il sistema operativo montato e senza utilizzare altro (requisito fondamente: una connessione internet presente)

No, da safari non lo fa fare, ma è giusto che sia così. Che senso ha se poi ti serve comunque un pc per caricarlo in un altro telefono?

Edit: ho letto dopo, quindi tu intendi poi spedire via email e caricarla. Si può fare con browser alternativi che permettano la versione desktop di icloud e che accettino il download dei file

Copiare contatti da iphone a sim

si esatto!
così non servono pc /portatili ed è tutto molto poi semplice e immediato
pochi minuti e riuscirei a passare i contatti in formato vcf da un iPhone all’altro!

invece ad oggi in modo nativo
non posso cancellare in Toto la rubrica in un sol colpo e non posso esportare la rubrica!

piccole migliorie che potrebbero essere supportate nei prossimi iOS

Si che puoi cancellarla in toto. Basta attivare e disattivare la sincroizzazione con icloud.
Per salvarla comunque alla fine se usi contac kits lo scopo si raggiunge ugualmente :wink:

Copiare contatti da iphone a sim

si, ok!
per l’esportazione della rubrica intendevo in modo nativo!

quello che intendevo dire manca una gestione semplice ed intuitiva della rubrica in modo nativo ( e senza iCloud)

cancellazione totale o multipla di contatti in rubrica
esportazione totale o multipla di contatti in rubrica

cosa che si poteva fare nei vecchi telefoni Nokia e mi sembra anche con android !

Copiare contatti da iphone a sim

ps:
chiedo scusa se sono andato OT e se ho creato una doppia risposta

va bene :wink: non vi dilungate con l’ off topic.

Copiare contatti da iphone a sim

Ok, si anch’io ero ot :wink: È che vorrei ribadire che iCloud è parte integrante dell’ios, quindi è tutto strutturato per passare di li.
Piuttosto occhio agli up, se devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio precedente :wink: