Copiare contatti da iphone a sim

Ciao a tutti. Si possono copiare i contatti da iphone 5 alla sim? Il telefono ha il jailbreak con ios 6.0.1. Ho provato simanager ma non funziona, mi resta su inizializzo sim e non va avanti.

purtroppo non penso ci sia qualche altra alternativa

Personalmente non ho mai letto o sentito che esista qualcosa che trasferisca contatti dall’iphone ad una sim. Penso anche per la difficoltà nel creare nella sim le varie voci della scheda contatti (nome, cognome, Azienda, ecc…) troppo personalizzabili dal telefono, con tutti i limiti di spazio fisico delle sim.

esisteva simanager o ancora prima isim…con cydia…ma non risultano compatibili pienamente con i nuovi fw.

Copiare contatti da iphone a sim

Mi rendo conto che è una grossisaima lacuna, ma quanti dei possessori di iphone effettivamente personalizzano la rubrica talmente tanto da avere noni lunghi? Io vedo tanti miei clienti con l’iphone che hanno rubriche scritte quasi in codice… Roba da sim anni 90…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Copiare contatti da iphone a sim

la lacuna è dell’utente che per lo stesso contatto ne crea più di uno

Pippo casa
Pippo cel
Pippo email
Pippo ufficio
ecc.

siamo nel 2013, un minimo l’utente dev’essere disposto ad adeguasti alle nuove tecnologie/servizi…se non lo è, che non lo sia in tutto e si tenga il buon 3310, il mix smartphone super tecnologico/rubrica sulla SIM, non si può vedere

A maggior ragione con sistemi come iCloud, i backup, e come già detto i nuovi sistemi di archiviazione dei contatti (se ci pensiamo, ormai all’interno di un contatto, con qualsiasi smartphone dei più recenti, possiamo memorizzare molteplici informazioni) diventa praticamente inutile archiviarli sulla sim. Basta anche inviarli via mail per una condivisone rapida…

Copiare contatti da iphone a sim

Il problema però è che se una persona passa da un iPhone a un altro sistema operativo (Android , Windows 8) non si ritrova i contatti che aveva salvato sull iPhone è questa la fregatura

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

io uso un’ app che si chiama excel contacts che offre diverse opzioni di salvataggio…alcune anche fattibili per portare la rubrica in altri sistemi operativi.

Credo che inviandoli via mail venga trasferito un file CSV che è compatibile con tutti i SO, sbaglio?

a quel che so si…o almeno con android so di si…con windows non so con precisione.

Non vorrei sbagliarmi ma il CSV è un formato nato proprio in ambiente Microsoft (credo per Office/Outlook)

sto facendo qualche ricerca e sto dando un occhio a wikipedia…si,mi sa che hai ragione.

quindi in sostanza, è un file che va bene in generale per tutti gli os.

Copiare contatti da iphone a sim

sincronizzazione tramite computer, iCloud, google contact, yahoo ecc.

basta scegliere un servizio

Esatto, ottima app che uso anche io anche solo per dei backup di sicurezza.

Ciao non sbagli, il CSV è “digeribile” da moltissime applicazioni… :slight_smile:

Mi interessava molto trasferirli direttamente sulla sim perche cambio iphone praticamente ogni settimana, ogni volta li devo collegare al pc per passarli con il computer su iphone( io uso itools, me li importo tramite csv ), peró non sono tanto amante del pc, ed essendo pure quasi sempre fuori casa mi porta problemi passarli. Quindi non ce niente nemmeno su cydia per passarli?

Copiare contatti da iphone a sim

Purtroppo metodi per passarci sulla SIM non c’è ne sono…te lo avremmo se no detto :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Copiare contatti da iphone a sim

Beh io li salvo semplicemente su iCloud :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Copiare contatti da iphone a sim

Si ci siamo :wink: ne abbiamo già parlato nel topic…ma la richiesta è un’ altra.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Copiare contatti da iphone a sim

Peccato comunque che non abbiano previsto di pubblicare in appstore una utility del genere, 89c sarebbero meritati e si ovvierebbero a tanti inconvenienti

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free